Biscotti di Natale al cacao
mondodonna :: Ricette per tutte le feste :: Natale, capodanno, epifania, pasqua, halloweeh :: Festeggiamo il Natale ed il Capodanno :: Dolci e dessert
Pagina 1 di 1
Ingredienti:
100 grammi di farina
1 tuorlo d’uovo
80 di zucchero
80 di burro o margarina
25 grammi di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito
Preparazione:
Impastate bene tutti gli ingradienti e lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Successivamente prendete un mattarello e stendete la pasta frolla. Potete dare tutte le forme che volete io ho utilizzato le formine per fare quelli a tema natalizio.
Infornate a 180° su un foglio di cartaforno per circa 1o-15 minuti ( dipende dal tipo di forno) devo restare morbidi perchè dopo che si escono dal forno acquistano compattezza.
Ingredienti:
100 grammi di farina
1 tuorlo d’uovo
80 di zucchero
80 di burro o margarina
25 grammi di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito
Preparazione:
Impastate bene tutti gli ingradienti e lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Successivamente prendete un mattarello e stendete la pasta frolla. Potete dare tutte le forme che volete io ho utilizzato le formine per fare quelli a tema natalizio.
Infornate a 180° su un foglio di cartaforno per circa 1o-15 minuti ( dipende dal tipo di forno) devo restare morbidi perchè dopo che si escono dal forno acquistano compattezza.
Argomenti simili
» Biscotti di Natale al miele
» Biscotti di Natale al mais
» Crema di zucca e biscotti al cacao
» La ricetta light di Natale dei classici biscotti allo zenzero
» Stelle (biscotti) di Natale
» Biscotti di Natale al mais
» Crema di zucca e biscotti al cacao
» La ricetta light di Natale dei classici biscotti allo zenzero
» Stelle (biscotti) di Natale
mondodonna :: Ricette per tutte le feste :: Natale, capodanno, epifania, pasqua, halloweeh :: Festeggiamo il Natale ed il Capodanno :: Dolci e dessert
Pagina 1 di 1