mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Polenta in carrozza al forno

Andare in basso

Polenta in carrozza al forno Empty Polenta in carrozza al forno

Messaggio  Admin Ven Nov 27, 2020 8:51 pm

Polenta in carrozza al forno

Polenta in carrozza al forno Forum263

Polenta in carrozza al forno Polent15

Polenta in carrozza al forno Forum263

Ingredienti x 6 persone:

250 g polenta istantanea
1 l acqua
120 g prosciutto cotto
200 g scamorza
80 g pangrattato
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Preparazione:

Per prima cosa preparate la polenta che deve raffreddarsi e rassodare. Potete prepararla in anticipo anche il giorno prima e conservarla una volta fredda in frigo avvolta nella pellicola. Portate a bollore l’acqua con una presa di sale e quando sfiora il bollore tuffate a pioggia la polenta rigirando con una frusta per non formare grumi.

Continuate a rigirare con la frusta portando a cottura la polenta, occorreranno 5-6 minuti o il tempo indicato sulla confezione della polenta che adoperate. Trasferite la polenta in uno stampo da plumcake oliato, stendetela con una spatola e sbattete lo stampo sul tavolo per compattarla. Lasciate raffreddare.

Sformate la polenta completamente fredda capovolgendola su un tagliere e tagliate tante fette di circa 0,5 cm di spessore. Cercate di ricavare delle fette più o meno della stessa grandezza per poterle poi accoppiare.

Preriscaldate il forno a 200°. Farcite la metà delle fette di polenta con una fettina di prosciutto cotto e una fettina di scamorza. Coprite con un’altra fetta di polenta comprimendo per farla aderire.

Quando le avete preparate tutte passatele da tutte le parti nel pangrattato e sistematele man mano su una teglia foderata con carta da forno. Oliatele leggermente in superficie.

Fate cuocere la Polenta in carrozza nel forno caldo in modalità statico per circa 15-16 minuti o fino a doratura. Se preferite potete anche friggerle in olio di semi bollente.

Polenta in carrozza al forno Forum263
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.