mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagne light

Andare in basso

Lasagne light Empty Lasagne light

Messaggio  Admin Gio Dic 06, 2018 8:07 pm

Lasagne light

Lasagne light A1462

Lasagne light Lasagn24

Lasagne light A1462

Ingredienti x 4 persone:

Sfoglia per lasagne senza glutine 200 g
besciamella leggera 1 l
Ceci 200 g
Lenticchie 200 g
Aglio 1 spicchio
Rosmarino 1 rametto
cipolla 1/4
Fagioli cannellini 200 g
Sale
Olio evo
Pepe

Preparazione:

Come prima cosa, fai ammollare i vari legumi per reidratarli; i tempi richiesti per questa operazione sono variabili: tre ore circa sono necessarie per le lenticchie, mentre otto - dieci ore servono per i fagioli ed i ceci. Compiuta questa operazione, potrai passare a bollire i vari legumi facendo cuocere per circa quaranta minuti le lenticchie, per tre ore i ceci e per due ore i fagioli. Al momento in cui avrai terminato la cottura dei legumi, falli raffreddare, se necessario passandoli sotto un getto d’acqua fresca che ne interrompe la cottura evitando così che diventino eccessivamente farinosi.

In una padella di grandi dimensioni, metti un po’ d’olio extravergine d’oliva e fallo scaldare sul fuoco fino a quando non sarà ben caldo, inserisci nella padella anche l’aglio e la cipolla tagliati a pezzetti piuttosto piccoli e falli cuocere fino a quando non inizieranno a dorarsi. A questo punto, versa nella padella anche i legumi ed il rametto di rosmarino e fai cuocere il tutto assieme per qualche minuto, per far insaporire bene i vari legumi ed avendo cura di girarli molto spesso con un mestolo.

Inizia a comporre le tue lasagne realizzando i vari strati all’interno della pirofila; stendi un primo strato di besciamella e legumi sul quale metterai uno strato di pasta di lasagne; continua a formare strati fino ad arrivare al bordo superiore della pirofila e completa l’ultimo strato con in sugo di besciamella leggera Chef e legumi, guarnendo con qualche ago di rosmarino la superficie. Infine, metti il tutto nel forno preriscaldato a 180° C e fai cuocere le tue lasagne light ai legumi per 20 minuti circa.

Lasagne light A1462
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.