Crostini di pane con crema di carciofi fatta in casa
mondodonna :: Ricette per tutte le feste :: Natale, capodanno, epifania, pasqua, halloweeh :: Festeggiamo il Natale ed il Capodanno :: Antipasti
Pagina 1 di 1
Ingredienti x 4 persone:
5 carciofi
2 spicchi d’aglio
un cucchiaino di origano secco tritato
10-15 olive nere di Gaeta in salamoia
2 cucchiai d’aceto di mele
olio evo q.b.
sale q.b.
Preparazione:
1) Come prima cosa ho pulito i carciofi e gli ho tagliati a fettine quindi li ho lessati in acqua bollente con 2 cucchiai d’aceto fino a quando sono diventati teneri.
2) Li ho scolati per bene e messi nel mixer assieme all’aglio le olive nere denocciolate,l’origano,un po’ di peperoncino,5 cucchiai d’olio e un po’ di sale.
3) Ho attivato il mixer e lh0 triturato fino ad ottenere una consistenza cremosa ma non troppo sottile.
4) L’ho aggiustato ancora di sale (se occorresse) e trasferito in un vasetto di vetro coprendolo ancora con olio evo.
Ingredienti x 4 persone:
5 carciofi
2 spicchi d’aglio
un cucchiaino di origano secco tritato
10-15 olive nere di Gaeta in salamoia
2 cucchiai d’aceto di mele
olio evo q.b.
sale q.b.
Preparazione:
1) Come prima cosa ho pulito i carciofi e gli ho tagliati a fettine quindi li ho lessati in acqua bollente con 2 cucchiai d’aceto fino a quando sono diventati teneri.
2) Li ho scolati per bene e messi nel mixer assieme all’aglio le olive nere denocciolate,l’origano,un po’ di peperoncino,5 cucchiai d’olio e un po’ di sale.
3) Ho attivato il mixer e lh0 triturato fino ad ottenere una consistenza cremosa ma non troppo sottile.
4) L’ho aggiustato ancora di sale (se occorresse) e trasferito in un vasetto di vetro coprendolo ancora con olio evo.
Argomenti simili
» Crema di avocado (adatto a piatti di pesce o su crostini di pane)
» Crostini di pane integrale con crema di carote, merluzzo e mandorle a lamelle
» Pasta di soia fatta in casa
» COPPA DEL NONNO FATTA IN CASA
» Salsa Tahina fatta in casa (per verdure grigliate e carne)
» Crostini di pane integrale con crema di carote, merluzzo e mandorle a lamelle
» Pasta di soia fatta in casa
» COPPA DEL NONNO FATTA IN CASA
» Salsa Tahina fatta in casa (per verdure grigliate e carne)
mondodonna :: Ricette per tutte le feste :: Natale, capodanno, epifania, pasqua, halloweeh :: Festeggiamo il Natale ed il Capodanno :: Antipasti
Pagina 1 di 1