mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verza e patate

Andare in basso

Verza e patate Empty Verza e patate

Messaggio  Admin Dom Gen 28, 2024 2:23 pm

Verza e patate

Verza e patate 3zm62087

Verza e patate Cattur10

Verza e patate 3zm62087

Ingredienti:

900 g di verza
800 g di patate
40 g di porri
40 g di scamorza
300 g di acqua
salvia
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Preparazione:

Per realizzare la ricetta verza e patate iniziate a preparare gli ingredienti che vi serviranno: dividete la verza a metà, eliminate il torsolo e tagliatela a listarelle sottili. Sciacquate sotto l’acqua corrente e fate scolare. Pelate le patate e tagliatele a rondelle piuttosto spesse.

Mondate e tagliate finemente il porro e fatelo rosolare brevemente in poco olio all'interno di una casseruola capiente. Unite le patate a rondelle e mescolate per non farle attaccare al fondo. Dopo pochi istanti aggiungete anche la verza e mescolate ancora. A questo punto versate l’acqua nella casseruola e aromatizzate con le foglie di salvia, salate, pepate e coprite con il coperchio. Cuocete a fuoco medio per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo rimuovete il coperchio e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Nel mentre grattugiate la scamorza con una grattugia a fori larghi.

Trasferite le verdure in una pirofila da forno, leggermente unta d'olio, distribuendole in modo uniforme. Cospargete con la scamorza grattugiata e passate nel forno con il grill acceso, a gratinare per 5 minuti.

Estraete la pirofila dal forno, lasciate assestare per 5 minuti quindi servite verza e patate ben calde. Potete conservare la pietanza così realizzata, tenendola in frigorifero, per un massimo di 3 giorni.

Verza e patate 3zm62087
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.