Insalata di carote,rape rosse e lupini
Pagina 1 di 1
Ingredienti x 4 persone:
Rape rosse 1 media (100 g circa)
Carote 1 grossa
Lupini conservati sotto sale,sbucciati 50 g
Gomasio alle erbe per spolverare
Semi di zucca una manciata
Prezzemolo un mazzetto
Pepe una spolverata
Tabasco due goccioline (facoltativo)
Olio extravergine di oliva
Preparazione:
Tagliare la carota,lavata e asciugata,a julienne con l’apposito apparecchio del mixer.
Asciugare un po’ la rapa con della carta da cucina per eliminare un po’ di acqua e tagliarla a striscioline fini. Sbucciate con un po’ di pazienza i lupini e volendo sciacquateli sotto l’acqua se volete togliere un po di sapore salato. Prendete un mazzetto di prezzemolo e tagliatene le foglioline finemente.
Componete l’insalata mettendo insieme gli ingredienti,e aggiungendo infine il gomasio e i semi di zucca,una spolverata di pepe e un filo d’olio d’oliva. Io ho messo tre goccine di Tabasco per stemperare un po’ la dolcezza delle due verdure.
Ingredienti x 4 persone:
Rape rosse 1 media (100 g circa)
Carote 1 grossa
Lupini conservati sotto sale,sbucciati 50 g
Gomasio alle erbe per spolverare
Semi di zucca una manciata
Prezzemolo un mazzetto
Pepe una spolverata
Tabasco due goccioline (facoltativo)
Olio extravergine di oliva
Preparazione:
Tagliare la carota,lavata e asciugata,a julienne con l’apposito apparecchio del mixer.
Asciugare un po’ la rapa con della carta da cucina per eliminare un po’ di acqua e tagliarla a striscioline fini. Sbucciate con un po’ di pazienza i lupini e volendo sciacquateli sotto l’acqua se volete togliere un po di sapore salato. Prendete un mazzetto di prezzemolo e tagliatene le foglioline finemente.
Componete l’insalata mettendo insieme gli ingredienti,e aggiungendo infine il gomasio e i semi di zucca,una spolverata di pepe e un filo d’olio d’oliva. Io ho messo tre goccine di Tabasco per stemperare un po’ la dolcezza delle due verdure.
Argomenti simili
» Mele rosse con insalata - Antipasto (RUSSIA)
» Zuppa di lenticchie rosse
» Vellutata di lenticchie rosse con paprika
» Lenticchie rosse allo zenzero
» Paté di lenticchie rosse al curry
» Zuppa di lenticchie rosse
» Vellutata di lenticchie rosse con paprika
» Lenticchie rosse allo zenzero
» Paté di lenticchie rosse al curry
Pagina 1 di 1