mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insalata di riso

Andare in basso

Insalata di riso Empty Insalata di riso

Messaggio  Admin Sab Mag 15, 2021 11:07 am

Insalata di riso

Insalata di riso 3zm65476

Insalata di riso Cattu324

Insalata di riso 3zm65476

Ingredienti x 4 persone:

320 gr di riso parboiled
100 gr di sottaceti
200 gr di tonno sott’olio
100 gr di wurstel
100 gr di formaggio a vostra scelta
2 uova
una manciata di olive sgusciate
maionese
olio

Preparazione:

Prima di cuocere il riso, iniziate a preparare l’insalata di riso disponendo su un piano di lavoro o sul tavolo tutti gli ingredienti necessari, come elencati nella sezione dedicata.

Iniziate tagliando a pezzettini molto piccoli i sottaceti. Proseguite tagliando in cubetti piuttosto piccoli (circa 1/2 centimetro per lato) un formaggio a pasta morbida. Potete scegliere una groviera, dell’Emmental o un classico Galbanino.

Tagliate i wurstel a rondelle abbastanza sottili, preferendo una variante più leggera e con pochi grassi (quelli di pollo o di tacchino andranno benissimo). A scelta potete sbollentarli per un paio di minuti o utilizzarli così come sono, in ambedue i casi la vostra insalata di riso prenderà tanto sapore in più.

In un pentolino fate bollire le uova (con tutto il guscio) per 10 minuti.

Fate cuocere il riso in acqua calda salata per il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotto scolatelo al dente, passatelo sotto un abbondante getto di acqua fredda per raffreddarlo e bloccare la cottura, trasferitelo in una insalatiera molto capiente e aggiungeteci subito un po’ di olio per evitare che si attacchi.

Unite all’insalata di riso il tonno sgocciolato e fatto a pezzi, i sottaceti, le olive denocciolate e i wurstel a rondelle. Amalgamate e riponete in un contenitore. Fate raffreddare per un’oretta, quindi coprite con della pellicola alimentare e mettete in frigorifero a raffreddare.

Quando il riso sarà freddo unite anche il formaggio fatto a pezzi.

Versate il riso in un’insalatiera e sulla superficie adagiate l’uovo sodo tagliato a spicchi. L’insalata di riso può essere consumata aggiungendo maionese o altro olio extravergine di oliva per renderla più saporita.

Insalata di riso 3zm65476
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.