mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bicchierini d'anguria e yogurt

Andare in basso

Bicchierini d'anguria e yogurt Empty Bicchierini d'anguria e yogurt

Messaggio  Admin Gio Feb 18, 2021 8:25 pm

Bicchierini d'anguria e yogurt

Bicchierini d'anguria e yogurt Forum364

Bicchierini d'anguria e yogurt Cattu121

Bicchierini d'anguria e yogurt Forum364

Ingredienti per 4 bicchierini:

Yogurt greco 125 g
Panna fresca liquida 70 g
Zucchero a velo 15 g
Gelatina in fogli 5 g
PER LA GELATINA ALL'ANGURIA
Cocomero (anguria) polpa 250 g
Gelatina in fogli 8 g
PER DECORARE
Gocce di cioccolato fondente q.b.

Preparazione:

Per preparare i bicchierini d'anguria e yogurt, iniziate mettendo le due dosi di gelatina a bagno in ciotole diverse riempite con acqua fredda per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo scaldate due cucchiai di panna dalla dose indicata in un pentolino per circa 1 minuto o al microonde alla massima potenza per qualche secondo.

Una volta scaldati i due cucchiai di panna, scioglieteci dentro una dose di gelatina strizzata e mescolate bene. Versate il resto della panna in una ciotola e montatela con lo zucchero a velo 3.

Unite la panna montata allo yogurt e quindi aggiungete anche il composto di gelatina e panna ormai tiepido. Dopo aver amalgamato il composto, versatene 1/4 in ogni bicchierino livellandolo bene e mettete in frigo a rassodare per 30 minuti. Tenete la parte restante del composto allo yogurt a temperatura ambiente.

Nel frattempo preparate la gelatina all’anguria: una volta divisa a metà, tagliate una fetta spessa, quindi eliminate la buccia. Tagliatela prima a bastoncini piuttosto larghi 8 e quindi ricavatene dei cubotti.

Trasferite i cubotti in un mixer e frullate fino ad ottenere una purea, che andrete a filtrare in una ciotola con un colino, per eliminare i semini. Prelevate 2 cucchiai di purea di anguria e trasferiteli in una ciotolina.

Scaldate i 2 cucchiai di purea di anguria in un pentolino per 1 minuto o al microonde alla massima potenza per qualche secondo, dopodichè strizzate l’altro foglietto di gelatina che avevate messo a bagno in acqua fredda e fatelo sciogliere nei 2 cucchiai di purea di anguria.

Dopo aver mescolato il composto, unitelo al resto della purea di anguria. Quindi dopo 30 minuti tirate fuori dal frigo i bicchierini con il primo strato di yogurt, che ormai sarà solidificato, e versateci sopra la gelatina all’anguria, creando uno strato dello stesso spessore di quelli di yogurt 15. Mettete nuovamente in frigo i bicchierini per 30 minuti e tenete la parte restante a temperatura ambiente.

Trascorso questo tempo, proseguite formando un altro strato di crema allo yogurt 16, lasciate rassodare altri 30 minuti in frigorifero e terminate con uno strato di gelatina all'anguria. Lasciate solidificare ancora per almeno altri 30 minuti e infine decorate l’ultimo strato con le gocce di cioccolato, come se fossero i semini dell’anguria. Servite i vostri bicchierini di anguria e yogurt e gustatene ogni strato!

Bicchierini d'anguria e yogurt Forum364
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.