mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico

Andare in basso

Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico Empty Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico

Messaggio  Admin Mer Ott 07, 2020 3:07 pm

Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico

Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico Forum29

Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico Cattur24

Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico Forum29

Ingredienti per 4 persone:

Acqua 200 g
Farina integrale 100 g
Farina 00 50 g
Olio extravergine d'oliva 35
Zucchero grezzo di canna 10 g
Lievito istantaneo per preparazioni salate 6 g
Sale fino 1 pizzico
Rosmarino 1 rametto
Origano 1 rametto
Curcuma in polvere 1 pizzico
PER LA DECORAZIONE
Formaggio fresco spalmabile senza lattosio 175 g
Salmone affumicato 25 g
Bresaola 25 g
Mais dolce 10 g
Pomodorini ciliegino 2
Erba cipollina 10 g
Carote 20 g
Pepe nero q.b.
PER IL MOJITO ANALCOLICO
Lime 2
Acqua tonica 500 g
Limonata 500 g
Zucchero grezzo di canna 40 g
Ghiaccio q.b.
Menta 10 g

Preparazione:

Cominciate dalla preparazione della pastella. Tritate finemente rosmarino e origano, quindi versate in una ciotola capiente la farina integrale e la farina 00; aggiungete il lievito istantaneo in polvere lo zucchero di canna, il sale e l’acqua a filo, cominciando a mescolare con una frusta.

Introducete quindi 20 g di olio, le erbe aromatiche tritate e la curcuma. La pastella per i pancake integrali è pronta. Potete utilizzarla subito o farla riposare qualche tempo in frigo. Scaldate una padella antiaderente e ungetela con 15 g di olio utilizzando un pennellino da cucina.

Quando la padella sarà ben calda, versatevi un cucchiaio di composto ottenendo un pancake dalla forma circolare e non troppo grande; cuocetelo qualche minuto e quando si saranno create le prime bollicine in superficie, giratelo con l’aiuto di una paletta e proseguite la cottura dall’altro lato.
Continuate così con il resto della pastella e trasferite i pancakes cotti su un piatto.


Nel frattempo dedicatevi alla crema per la farcitura: tritate finemente l’erba cipollina versatela sul formaggio e mischiate accuratamente con un cucchiaio.

Trasferitela quindi in un sac-à-poche usa e getta con bocchetta a stella e conservatela in frigo fino al suo utilizzo. Occupatevi ora della decorazione: tagliate il salmone a striscioline e arrotolatele ottenendo delle roselline da circa 2,5 g l’una.

Tagliate delle striscioline di bresaola e arrotolatele come avete fatto per il salmone. Pelate la carota e ricavate dei bastoncini sottili che serviranno alla decorazione finale.

Tagliate i pomodorini a fettine di piccole dimensioni e teneteli da parte: serviranno anch’essi per la decorazione. Decorate i pancake ormai freddi con un ciuffo di crema al formaggio e una rosellina di salmone o di bresaola.

Completate con del mais dolce, carotine, pomodori, erba cipollina e un pizzico di pepe, disponendo gli ingredienti secondo la vostra fantasia.

Conservate i pancake al fresco fino al momento di servire. Intanto, preparate il mojito analcolico: tagliate i lime a metà, divideteli in altri due parti e tagliateli a loro volta, ottenendo degli spicchi di piccole dimensioni.

Inserite all’interno di un bicchiere da long drink quattro spicchi di lime per bicchiere, aggiungete un cucchiaio di zucchero di canna a bicchiere e lavorate il tutto con l’apposito pestello da cocktail facendo fuoriuscire il succo di lime e sciogliendo in parte lo zucchero di canna.

Continuate così anche per gli altri bicchieri, poi aggiungete il ghiaccio e versate nel bicchiere limonata e acqua tonica in parti uguali. Completate il cocktail analcolico con delle foglioline di menta. Per un profumo più intenso potete pestarle insieme al lime e allo zucchero di canna. Servite i pancake integrali accompagnati con il mojito analcolico ghiacciato.

Pancake integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico Forum29
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4920
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.