mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Babaganoush (salsa)

Andare in basso

Babaganoush (salsa) Empty Babaganoush (salsa)

Messaggio  Admin Gio Feb 07, 2019 2:39 pm

Babaganoush

Babaganoush (salsa) A1742

Babaganoush (salsa) 15274110

Babaganoush (salsa) A1742

Ingredienti x 2 persone:

• 3 melanzane
• 4 cucchiai di tahina
• 2 spicchi d'aglio
• 1 limone
• 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
• 1 cucchiaino di sale
• paprika (per guarnire)

Preparazione:

Per preparare il babaganoush raccogliete gli ingredienti e iniziate a cuocere le melanzane. Lavatele e asciugatele, incidetele nel senso della lunghezza, avvolgetele in un cartoccio di alluminio per alimenti e mettetele in forno caldo a 220° per un'ora circa.

Nel frattempo schiacciate l’aglio e spremete il limone. Uniteli in una ciotola capiente e aggiungete la tahina, mescolando bene il composto in modo da renderlo liscio.

Quando le melanzane sono cotte, lasciatele raffreddare, poi sbucciatele con un coltellino affilato e raccoglietene la polpa con l'aiuto di un cucchiaio. Scartate la buccia.

Aggiungete la polpa di melanzane nella ciotola con l'aglio, il limone e la tahina, quindi schiacciate il tutto con l'aiuto di uno schiacciapatate a disco forato o con una forchetta, mescolando in modo da amalgamare al meglio tutti gli ingredienti. Il babaganoush non deve essere una crema liscia: quella che si deve ottenere è una consistenza cremosa ma non uniforme e totalmente "frullata".

Aggiustate la consistenza e il sapore della crema unendo olio e sale. Servite il babaganoush in una ciotolina con un filo d'olio a piacere, una spolverata di paprika e una presa di semi di sesamo tostati. Accompagnate con pane, possibilmente pita.

Babaganoush (salsa) A1742
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.