Crema di lenticchie piccante
Pagina 1 di 1
Ingredienti x 4 persone:
185gr lenticchie
N.1 cipolla
N.1 spicchio aglio
500ml acqua
N.1 cucchiaio olio evo
N.1 cucchiaio curry in polvere
N.1 cucchiaino cumino
½ cucchiaino peperoncino
Sale q.b.
Preparazione:
Io per questioni di tempo ho utilizzato le lenticchie già lessate che si trovano facilmente anche al supermercato nelle lattine o confezioni di cartone.
Se optate per questa soluzione passate subito alle istruzioni seguenti, altrimenti fate bollire fino a cottura ultimata (20mins) le lenticchie in abbondante acqua salata aromatizzando con una cipolla.
In una padella far rosolare l’aglio e le spezie con un pò di olio evo e aggiungere dopo poco le lenticchie cotte. Spadellate per qualche minuto.
Passare tutto al mixer eliminando se volete lo spicchio di aglio.
Salare a piacere e lavorare la crema di lenticchie sino a trovare la consistenza che preferite. Ottima un pò più grossolana, io questa volta l’ho servita estremamente vellutata e fine.
Ingredienti x 4 persone:
185gr lenticchie
N.1 cipolla
N.1 spicchio aglio
500ml acqua
N.1 cucchiaio olio evo
N.1 cucchiaio curry in polvere
N.1 cucchiaino cumino
½ cucchiaino peperoncino
Sale q.b.
Preparazione:
Io per questioni di tempo ho utilizzato le lenticchie già lessate che si trovano facilmente anche al supermercato nelle lattine o confezioni di cartone.
Se optate per questa soluzione passate subito alle istruzioni seguenti, altrimenti fate bollire fino a cottura ultimata (20mins) le lenticchie in abbondante acqua salata aromatizzando con una cipolla.
In una padella far rosolare l’aglio e le spezie con un pò di olio evo e aggiungere dopo poco le lenticchie cotte. Spadellate per qualche minuto.
Passare tutto al mixer eliminando se volete lo spicchio di aglio.
Salare a piacere e lavorare la crema di lenticchie sino a trovare la consistenza che preferite. Ottima un pò più grossolana, io questa volta l’ho servita estremamente vellutata e fine.
Argomenti simili
» Paccheri ripieni di cotechino con crema piccante di lenticchie
» Crostini con crema di lenticchie al rosmarino
» Crostini con crema di lenticchie
» Crema di zucca e lenticchie
» Crema di lenticchie con erba cipollina
» Crostini con crema di lenticchie al rosmarino
» Crostini con crema di lenticchie
» Crema di zucca e lenticchie
» Crema di lenticchie con erba cipollina
Pagina 1 di 1