mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trota salmonata all’arancia

Andare in basso

Trota salmonata all’arancia Empty Trota salmonata all’arancia

Messaggio  Admin Mer Ott 31, 2018 12:01 pm









Trota salmonata all’arancia

Trota salmonata all’arancia A1129

Trota salmonata all’arancia Trota-16

Trota salmonata all’arancia A1129

Ingredienti x 2 persone:

2 trote salmonate
Succo di un’arancia
20 g di burro
2 cucchiai di panna
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione:

Per iniziare la preparazione della trota salmonata all’arancia dovete innanzitutto pulire i vostri pesci. Le trote, quindi, andranno eviscerate e poi lavate sotto abbondante acqua fredda corrente così da eliminare ogni residuo.

Fatto questo salate l’interno della trota salmonata all’arancia ed aggiungete anche dei fiocchi di burro e del prezzemolo precedentemente tritato molto finemente. Per questa operazione potete utilizzare un coltello, una mezzaluna o un mixer per un risultato fine e perfetto.

Prendete a questo punto la teglia che intendete utilizzare per mettere in forno la trota salmonata all’arancia, oleatene il fondo e poi adagiate i vostri pesci. Aggiustate di sale e pepe anche esternamente e mettete la trota salmonata all’arancia in forno a cuocere a 180°C per circa 30 minuti.

Mentre aspettate che la trota salmonata termini la sua cottura estraete il succo di un’arancia, filtratelo per eliminare qualsiasi residuo e, cinque minuti prima che la trota salmonata all’arancia termini la sua cottura aggiungetelo nella teglia.

Terminate, quindi, la cottura della dopodiché sfornate. Spostate la trota su un piatto e raccogliete il fondo di cottura, che dovrete fare ridurre in un pentolino con della panna.

Decidete se aumentare la quantità di panna nella preparazione in base a quanto volete che questo ingrediente sia preponderante all’interno della vostra ricetta. Solitamente un paio di cucchiai sono una dose abbastanza giusta.

Servite, quindi, la vostra trota salmonata al forno ai vostri ospiti quando questa è ancora ben calda accompagnando le sue carni con la salsa che avete ottenuto, che però, può anche non essere aggiunta se i vostri ospiti non la gradissero. Meglio, quindi, lasciarla da parte in una salsiera così da dare la possibilità ai vostri ospiti di scegliere.

Trota salmonata all’arancia A1129
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.