mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crostata alla Nutella

Andare in basso

Crostata alla Nutella Empty Crostata alla Nutella

Messaggio  Admin Mar Dic 24, 2013 10:53 am

Crostata alla Nutella

Crostata alla Nutella A702

Crostata alla Nutella Hd650x81

Crostata alla Nutella A702

Ingredienti x 8 persone:

Burro 260 gr
Farina 330 gr
Sale 1 pizzico
Uova 2 tuorli
Zucchero a velo 130 gr
Per farcire Nutella 750 gr
Zucchero a velo q.b.

Preparazione:

La prima cosa da fare per preparare la crostata alla Nutella®️, è la pasta frolla. Per preparare la pasta frolla utilizzate le dosi indicate (clicca qui per vedere come fare). Una volta che avrete preparato la pasta frolla, avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente e lasciatela rassodare in frigorifero per almeno 2 ore.

Trascorso il tempo necessario per far rassodare la pasta frolla, stendetene 2/3 con un mattarello (tenete da parte 1/3 di frolla che vi servirà per realizzare le classica decorazione a griglia) e arrivate allo spessore di 3 mm: posizionatela in una teglia del diametro di 24 cm meglio se di ceramica o antiaderente (non ci sarà bisogno di imburrare ed infarinare).

Bucherellate il fondo della pasta frolla con i rebbi di una forchetta, e quindi con un cucchiaio spalmate la Nutella e ripiegate i bordi della crostata verso l’interno.

Procedete formando le losanghe caratteristiche della crostata. Stendete la pasta frolla tenuta da parte e con una rotella liscia, o dentellata: ritagliate le strisce di pasta (della larghezza di 2 cm circa) che vi serviranno per formare la classica decorazione a griglia della crostata.

Infornate in forno già caldo per 180 gradi per 45 minuti: la crostata alla Nutella®️ dovrà solo dorarsi e non diventare scura. Sformate la crostata alla Nutella®️ su di un piatto da portata e spolverizzatela leggermente con dello zucchero a velo.


Crostata alla Nutella A702
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.