mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frittata di porri

Andare in basso

Frittata di porri Empty Frittata di porri

Messaggio  Admin Mer Nov 02, 2022 2:56 pm

Frittata di porri

Frittata di porri 3zm61486

Frittata di porri Immag615

Frittata di porri 3zm61486

Ingredienti x 6 porzioni:

6 uova
3 porri
50 g di parmigiano reggiano
q.b di olio extravergine d’oliva
q.b di sale
q.b di pepe
q.b di pangrattato
q.b di prezzemolo

Preparazione:

Eliminate dapprima le foglie più esterne dei porri e poi riducete i vostri porri in rondelle. Queste andranno aggiunte all’interno di una padella ben capiente in cui avrete messo a scaldare abbondante olio extravergine d’oliva. Fate andare il tutto per qualche minuto aggiungendo sale e pepe ed agevolando la cottura con del brodo vegetale. Fate andare il tutto per all’incirca 10-15 minuti o fino a quando i vostri porri si saranno ammorbiditi perfettamente.

Nel frattempo in una ciotola preparate il composto a cui dovrete aggiungere poi i porri e che costituirà la vostra frittata. In una ciotola sbattete insieme le uova, un pizzico di sale e pepe, il formaggio, il prezzemolo tritato e qualche cucchiaio di pangrattato. Amalgamate per bene il tutto ed aggiungete a questo punto anche i porri, che nel frattempo si saranno freddati.

Amalgamate il tutto. Il composto finale dovrà essere ben omogeneo ed abbastanza cremoso. Riprendete una padella antiaderente, ungetene il fondo con dell’olio extravergine d’oliva e fate scaldare.

Dopo un minuto circa aggiungete la vostra frittata e fate andare per all’incirca 5-6 minuti. Capovolgete la vostra frittata di porri così da consentire una cottura omogenea su entrambi i lati ed una perfetta doratura. Dopo qualche altro minuto la vostra frittata di porri sarà pronta per essere servita ai vostri ospiti.

Frittata di porri 3zm61486
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.