Canederli pancetta, bietole e besciamella
mondodonna :: In cucina :: La cucina italiana :: Primi piatti :: Canederli
Pagina 1 di 1
Ingredienti x 2 persone:
125 g pane raffermo
75 g pancetta
125 g bietola
Mezza cipolla e una carota per il soffritto
qb Pepe e sale
1 uovo
125 g latte
Preparazione:
Tagliare in cubetti il pane raffermo. In una padella con un filo d'olio soffriggere cipolla carota e poi aggiungere anche la pancetta, in seguito aggiungere la bietola precedentemente lavata e tagliata finemente.
Una volta pronta la bietola con pancetta aggiungerla nella ciotola con il pane raffermo, aggiungere anche latte, uovo sbattuto e mescolare fino a quando il pane non si ammorbidisce.
Una volta pronto il composto dovrà avere la giusta consistenza. Se troppo molle aggiungere pangrattato, mentre sse troppo duro aggiungere ancora un po' di latte.
Formare delle palline, io per renderli ancora più gustosi ho aggiunto un po' di scamorza all'interno.
Più preparare la besciamella e ricoprirli Co. Qsta salina sono deliziosi.
Ingredienti x 2 persone:
125 g pane raffermo
75 g pancetta
125 g bietola
Mezza cipolla e una carota per il soffritto
qb Pepe e sale
1 uovo
125 g latte
Preparazione:
Tagliare in cubetti il pane raffermo. In una padella con un filo d'olio soffriggere cipolla carota e poi aggiungere anche la pancetta, in seguito aggiungere la bietola precedentemente lavata e tagliata finemente.
Una volta pronta la bietola con pancetta aggiungerla nella ciotola con il pane raffermo, aggiungere anche latte, uovo sbattuto e mescolare fino a quando il pane non si ammorbidisce.
Una volta pronto il composto dovrà avere la giusta consistenza. Se troppo molle aggiungere pangrattato, mentre sse troppo duro aggiungere ancora un po' di latte.
Formare delle palline, io per renderli ancora più gustosi ho aggiunto un po' di scamorza all'interno.
Più preparare la besciamella e ricoprirli Co. Qsta salina sono deliziosi.
Argomenti simili
» Bietole gratinate con besciamella
» Besciamella
» Besciamella ai funghi
» Carciofi con besciamella
» Besciamella
» Besciamella ai funghi
» Carciofi con besciamella
mondodonna :: In cucina :: La cucina italiana :: Primi piatti :: Canederli
Pagina 1 di 1