mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confettura di peperoni

Andare in basso

Confettura di peperoni Empty Confettura di peperoni

Messaggio  Admin Sab Lug 16, 2022 5:48 pm

Confettura di peperoni

Confettura di peperoni 3zm61369

Confettura di peperoni Immag514

Confettura di peperoni 3zm61369

Ingredienti:

1 kg di peperoni rossi
500 g di zucchero semolato
50 ml di aceto di vino rosso
1 pizzico di sale

Preparazione:

Per realizzare la confettura di peperoni iniziate a lavare gli ortaggi e quindi eliminando il picciolo, i semi e le parti bianche interne. Tagliateli a pezzetti e poneteli in una casseruola insieme allo zucchero, all'aceto e al sale.

Mettete sul fuoco a fiamma media e mescolate fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Cuocete la confettura per circa 40-50 minuti girando di tanto in tanto perché non attacchi ed eliminando con una schiumarola la schiuma che si forma in superficie. Frullate utilizzando un mixer a immersione (facendo attenzione agli schizzi).

Verificate la cottura con un piattino che avrete posto in congelatore. Versate un cucchiaino di confettura sul piattino , inclinatelo e, se le gocce non colano, la confettura è pronta e la gelificazione è avvenuta correttamente. Invasate la confettura bollente in 4 vasetti di vetro già sterilizzati e ben asciutti.

Chiudete con i relativi coperchi e capovolgete i barattoli lasciandoli a raffreddare e riposare fino al giorno seguente. Trascorso il tempo di riposo, controllate che si sia formato il sottovuoto (il centro di ogni coperchio dovrà essere concavo e premendo con un dito non dovrete sentire il famigerato "click-clack"). Conservate i vasetti di confettura di peperoni in un luogo fresco e asciutto, possibilmente al buio, fino al momento del consumo.

Confettura di peperoni 3zm61369
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.