mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tartine di polenta con lenticchie e cotechino

Andare in basso

Tartine di polenta con lenticchie e cotechino Empty Tartine di polenta con lenticchie e cotechino

Messaggio  Admin Lun Nov 30, 2020 8:15 pm

Tartine di polenta con lenticchie e cotechino

Tartine di polenta con lenticchie e cotechino Forum271

Tartine di polenta con lenticchie e cotechino Tartin13

Tartine di polenta con lenticchie e cotechino Forum271

Ingredienti x 4 persone:

un cotechino precotto
200 grammi di lenticchie cotte
200 grammi di farina per polenta rapida
olio evo
sale

Preparazione:

Preparazione: Per prima cosa preparate la polenta,anche con molto anticipo o il giorno prima. Io ho adoperato quella a cottura rapida che cuoce in pochi minuti. Vi occoreranno circa 800 ml di acqua leggermente salata in cui tufferete a bollore 200 grammi di farina per polenta, mescolando con una frusta per portare a cottura. Versate la polenta cotta in una pirofila rettangolare unta di olio nello spessore di circa 1-1,5 cm. Lasciatela raffreddare completamente. Per la cottura delle lenticchie vi rimando alla mia ricetta QUI. Preparate il cotechino seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione, generalemente intorno ai 20 minuti. Praticate un taglio sulla busta del cotechino cotto, lasciatelo sgocciolare, eliminate la pelle e tagliatelo a fette spesse circa 1-1,5 cm. Con un coppapasta o semplicemente un bicchiere ritagliate tanti dischi dalla polenta raffreddata. Farcite ogni disco di polenta con 2-3 cucchiai di lenticchie e una fetta di cotechino. Un filo di olio evo e le Tartine di polenta con lenticchie e cotechino sono pronte per allietare il vostro cenone di fine anno. Se le preparate in anticipo vi basterà riscaldarle per 2 minuti nel forno caldo o anche in microonde.

Tartine di polenta con lenticchie e cotechino Forum271
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4920
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.