mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stuzzichini di pasta sfoglia prosciutto e formaggio

Andare in basso

Stuzzichini di pasta sfoglia prosciutto e formaggio Empty Stuzzichini di pasta sfoglia prosciutto e formaggio

Messaggio  Admin Sab Ott 10, 2020 3:30 pm

Stuzzichini di pasta sfoglia prosciutto e formaggio

Stuzzichini di pasta sfoglia prosciutto e formaggio Forum50

Stuzzichini di pasta sfoglia prosciutto e formaggio Dsc16110

Ingredienti x 30 pezzi:

1pasta sfoglia rettangolare
150 gProsciutto cotto
150 gprovola, scamorza o formaggi simili (tagliato a fette sottili per arrotolare meglio)
q.b.semi di sesamo
q.b.paprika dolce

Preparazione:

Rivestire il fondo di una teglia ampia, io ho adoperato una lastra per pizza, con carta forno. Aprire il rotolo di pasta lasciandola sulla sua carta forno e ritagliare due strisce, il lato più lungo a metà. (I ventagli si possono fare più o meno grandi, a me piacciono piccolini.)

Distribuire uno strato di prosciutto cotto su ogni pezzo, quindi mettere sopra al prosciutto le fette sottili di formaggio. Arrotolare i due lati fino a metà. (A questo punto per tagliare meglio si può mettere il rotolo avvolto nella pellicola nel friser per 20 minuti, confesso che io non l’ho fatto.)

Munirsi di un coltello ben affilato, spostare i rotolini su di un tagliere e fare delle fette alte quasi un centimetro. Disporre le fette su carta forno. Spennellare le fette dove si vogliono mettere i semi di sesamo con poca acqua perchè aderiscano. Distribuire i semi di sesamo su metaà delle fette espolverare le altre con la paprica dolce.

Cuocere in forno preriscaldato statico o ventilato per dolci a 170 gradi nel ripiano basso del forno per circa 20 minuti, finché i stuzzichini di pasta sfoglia veloci sono dorati.

Admin
Admin
Admin

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili