mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biscotti di San Valentino

Andare in basso

Biscotti di San Valentino Empty Biscotti di San Valentino

Messaggio  Admin Dom Giu 26, 2022 6:21 pm

Biscotti di San Valentino

Biscotti di San Valentino 3zm61224

Biscotti di San Valentino Immag375

Biscotti di San Valentino 3zm61224

Ingredienti x 10 biscotti:

125 g di burro
100 g di zucchero semolato
1 uovo
250 g di farina 00
un cucchiaino di lievito per dolci
½ bacca di vaniglia
1 pizzico di sale
confettura di lamponi

Preparazione:

I biscotti di San Valentino sono molto semplici da realizzare. Preparate per prima cosa la pasta frolla. Nella ciotola della planetaria lavorate il burro freddo da frigorifero con lo zucchero utilizzando la frusta k a bassa velocità. Unite l'uovo e amalgamate velocemente.

Unite quindi la farina, il lievito, il pizzico di sale e i semini estratti dalla bacca di vaniglia. Impastate il tutto quanto basta a ottenere una pasta omogenea e priva di striature di burro. Prelevate la frolla, rilavoratela e datele con le mani la forma di un panetto: avvolgetelo nella pellicola per alimenti. Fate riposare in frigorifero per 30 minuti. In alternativa potete preparare la pasta frolla a mano.

Riprendete la pasta e stendetela su una spianatoia infarinata, utilizzando il matterello, portandola a uno spessore di circa 4 mm. Con un taglia biscotti a cuore ricavate dalla sfoglia tante sagome che dovranno essere in numero pari perché ve ne serviranno due per comporre ciascun biscotto. Una metà di esse la lascerete intera, mentre nelle altre praticherete un foro centrale, sempre a forma di cuore, utilizzato un taglia biscotti più piccolo. Disponete le sagome così ottenute su una teglia rivestita di carta da forno.

Cuocete i biscotti per 12-15 minuti nel forno che avrete già preriscaldato a 180°. Fate attenzione a non farli scurire troppo. Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella per dolci. Con un cucchiaino distribuite un po’ di confettura al centro dei cuori interi, appoggiatevi sopra la sagoma tagliata e premete delicatamente in modo da farle saldare. Procedete nello stesso modo fino a farcire tutti i biscotti.

I biscotti di San Valentino sono così pronti per essere gustati.

Biscotti di San Valentino 3zm61224
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.