mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biscotti tresor

Andare in basso

Biscotti tresor Empty Biscotti tresor

Messaggio  Admin Dom Giu 26, 2022 4:54 pm

Biscotti tresor

Biscotti tresor 3zm61208

Biscotti tresor Immag360

Biscotti tresor 3zm61208

Ingredienti x 40 biscotti:

PER CIRCA 40 BISCOTTI:

150 g di farina 00
30 g di amido di mais
130 g di zucchero semolato
3 uova
1 cucchiaino di miele fluido
1/2 bacca di vaniglia
1 pizzico di sale
INOLTRE:

granella di zucchero
150 g di cioccolato fondente

Preoarazione:

In una ciotola montate utilizzando uno sbattitore elettrico le uova con il sale, i semi di vaniglia, lo zucchero e il miele per circa 10-15 minuti o comunque fino a quando otterrete una massa spumosa che sarà notevolmente aumentata di volume. Quando noterete che sollevando le fruste il composto non affonda, ma resta sospeso sulla superficie abbastanza a lungo, è il momento di aggiungere la farina e l'amido di mais setacciati.

Amalgamate con una spatola compiendo movimenti molto delicati dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Quando la massa sarà omogenea trasferitela all'interno di una sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm. Su due teglie foderate di carta forno formate dei cordoncini di impasto della lunghezza di 8 cm. Distanziateli perché in cottura cresceranno notevolmente e cospargeteli con la granella di zucchero.

Cuoceteli, una teglia alla volta, nel forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, quindi abbassate la temperatura a 100° e lasciateli asciugare per altri 8-10 minuti. I biscotti dovranno essere dorati. Lasciateli raffreddare completamente. Nel frattempo fate fondere il cioccolato tritato a bagnomaria o nel microonde.

Trasferite il cioccolato fuso all'interno di una sac à poche usa e getta. Tagliatela appena in modo da creare un piccolo foro e fate cadere il cioccolato sui biscotti in diagonale. Lasciate asciugare e servite.

Biscotti tresor 3zm61208
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.