mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ghiaccioli alla mela

Andare in basso

Ghiaccioli alla mela Empty Ghiaccioli alla mela

Messaggio  Admin Mar Lug 12, 2022 6:04 pm

Ghiaccioli alla mela

Ghiaccioli alla mela 3zm61307

Ghiaccioli alla mela Immag453

Ghiaccioli alla mela 3zm61307

Ingredienti x 6 ghiaccioli:

INGREDIENTI
2 mele Granny Smith Marlene
3 mele Royal Gala Marlene
50 g acqua
25 g succo di limone
15 g farina di semi di carrube
20 g zucchero
15 g destrosio

Preparazione:

Preparate uno sciroppo facendo bollire l’acqua con zucchero e destrosio e lasciate raffreddare per almeno un’ora. Pelate due mele Granny Smith Marlene® e frullatele insieme a 25 g di succo di limone, filtrate il composto con un panno bianco (meglio se non lavato con detersivi profumati) e strizzate bene il canovaccio in modo da far uscire tutto il succo delle mele.

Ripetete la stessa operazione con le due Royal Gala. Stemperate la farina di semi di carrube con lo sciroppo di zucchero sciogliendo bene tutti i grumi. Dividete il composto in parti uguali e miscelatelo con il succo delle due varietà di mela.

Tagliate a fette sottilissime le restanti mele, foderate gli stampi da ghiacciolo con le fettine ottenute e riempiteli con lo sciroppo della stessa varietà di mela.

Ponete lo stecchino perfettamente al centro per calibrare il peso del ghiacciolo e lasciate raffreddare e solidificare i ghiaccioli in freezer a -18°c, per almeno 12 ore. Se preferite un gusto più dolce, aggiungete un po’ di zucchero alla dose indicata. Se non disponete degli stampi da ghiaccioli, potete utilizzare dei normalissimi bicchieri di plastica da caffè, seguendo lo stesso procedimento.

Una ricetta di Marlene® coltivate dal Consorzio VOG, a cui aderiscono 5.000 produttori soci e 16 cooperative, oggi la più grande organizzazione europea per la commercializzazione delle mele.

Ghiaccioli alla mela 3zm61307
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.