mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passato detox

Andare in basso

Passato detox Empty Passato detox

Messaggio  Admin Mar Mar 28, 2023 2:43 pm

Passato detox

Passato detox 3zm61818

Passato detox Immag930

Passato detox 3zm61818

Ingredienti x 6/8 persone:

500 g di broccoli
2 carciofi
1 scalogno
1 patata media
1 costa di sedano
semi di sesamo
semi di girasole
sale
pepe
pane integrale

Preparazione:

Lavate e pulite tutte le verdure. Ricavate le cimette dai broccoli, tagliate a spicchi i carciofi e a pezzettini la costa di sedano e la patata.
Tenete tutti gli scarti delle verdure, potrete preparare il brodo vegetale secondo la ricetta più tradizionale oppure usando le foglie e il gambo del carciofo, le foglie del broccolo e del sedano, la buccia di patata insieme a una patata intera, una cipolla, una carota, aromi, sale e pepe.

Sarà ancora più ricco e saporito! Preparatelo ogni qual volta avete a disposizione scarti di altre lavorazioni, sarà comodo disporre di brodo vegetale congelato all'occorrenza.
Filtrate il brodo. Scaldate lo scalogno con due cucchiai di olio d'oliva, aggiungete tutte le verdure tagliate a pezzetti e aggiungete del brodo vegetale facendo in modo che le verdure non siano completamente coperte. Cuocete per 20 minuti. Di tanto in tanto controllate il grado di cottura, le verdure devono ammorbidirsi non disfarsi. Salate e pepate.

Frullate il tutto con un frullatore a immersione e servite.
Completate la zuppa detox con dei crostini di pane integrale saltati in padella con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e una presa di sale. Aggiungete dei semi, di sesamo, di girasole o di altro tipo. E' possibile concludere questo passato rendendolo più prezioso con una capasanta scottata o un gamberone. Otterrete un risultato piacevole sia dal punto di vista estetico che del gusto.

Passato detox 3zm61818
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.