mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia - ANTIPASTO

Andare in basso

Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia - ANTIPASTO Empty Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia - ANTIPASTO

Messaggio  Admin Mer Feb 10, 2021 11:41 am

Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia

Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia - ANTIPASTO Forum326

Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia - ANTIPASTO Fiocch11

Ingredienti per 20 pezzi:

Pasta Sfoglia (rettangolare) 1 rotolo
Olive q.b.
Wurstel 1
Scamorza affumicata (o mozzarella) q.b.
Uova 1

Preparazione:

Preparare i fiocchetti di pasta sfoglia è davvero semplicissimo e veloce..

Stendere il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro. Dividerlo in rettangoli delle dimensioni di circa 2,5 cm di larghezza e 7 cm di lunghezza.

Torcere ogni rettangolo di sfoglia, poi decorarlo a piacere. Io ho utilizzato le olive che ho posizionato sui fiocchetti e le fettine di wurstel. L’importante è premere bene quando si posiziona la farcitura sulla sfoglia perché se no potrebbe anche staccarsi in cottura.

Alla base dei fiocchi farciti con i wurstel ho messo anche delle fettine sottilissime di scamorza, prima di posizionare il wurstel, tra la sfoglia ed il wurstel per fissarlo meglio.

Posizionare i fiocchetti su una leccarda ricoperta di carta da forno.

Spennellare i fiocchi con l’uovo e cuocere in forno pre riscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Controllare durante la cottura, se i fiocchi tendono a gonfiarsi troppo e perdere la loro forma potete schiacciarli leggermente.

Admin
Admin
Admin

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili