Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia - ANTIPASTO
mondodonna :: In cucina :: La cucina italiana :: Primi piatti :: Pasta sfoglia
Pagina 1 di 1
Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia - ANTIPASTO
Fiocchetti sfiziosi di pasta sfoglia
Ingredienti per 20 pezzi:
Pasta Sfoglia (rettangolare) 1 rotolo
Olive q.b.
Wurstel 1
Scamorza affumicata (o mozzarella) q.b.
Uova 1
Preparazione:
Preparare i fiocchetti di pasta sfoglia è davvero semplicissimo e veloce..
Stendere il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro. Dividerlo in rettangoli delle dimensioni di circa 2,5 cm di larghezza e 7 cm di lunghezza.
Torcere ogni rettangolo di sfoglia, poi decorarlo a piacere. Io ho utilizzato le olive che ho posizionato sui fiocchetti e le fettine di wurstel. L’importante è premere bene quando si posiziona la farcitura sulla sfoglia perché se no potrebbe anche staccarsi in cottura.
Alla base dei fiocchi farciti con i wurstel ho messo anche delle fettine sottilissime di scamorza, prima di posizionare il wurstel, tra la sfoglia ed il wurstel per fissarlo meglio.
Posizionare i fiocchetti su una leccarda ricoperta di carta da forno.
Spennellare i fiocchi con l’uovo e cuocere in forno pre riscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Controllare durante la cottura, se i fiocchi tendono a gonfiarsi troppo e perdere la loro forma potete schiacciarli leggermente.
Ingredienti per 20 pezzi:
Pasta Sfoglia (rettangolare) 1 rotolo
Olive q.b.
Wurstel 1
Scamorza affumicata (o mozzarella) q.b.
Uova 1
Preparazione:
Preparare i fiocchetti di pasta sfoglia è davvero semplicissimo e veloce..
Stendere il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro. Dividerlo in rettangoli delle dimensioni di circa 2,5 cm di larghezza e 7 cm di lunghezza.
Torcere ogni rettangolo di sfoglia, poi decorarlo a piacere. Io ho utilizzato le olive che ho posizionato sui fiocchetti e le fettine di wurstel. L’importante è premere bene quando si posiziona la farcitura sulla sfoglia perché se no potrebbe anche staccarsi in cottura.
Alla base dei fiocchi farciti con i wurstel ho messo anche delle fettine sottilissime di scamorza, prima di posizionare il wurstel, tra la sfoglia ed il wurstel per fissarlo meglio.
Posizionare i fiocchetti su una leccarda ricoperta di carta da forno.
Spennellare i fiocchi con l’uovo e cuocere in forno pre riscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Controllare durante la cottura, se i fiocchi tendono a gonfiarsi troppo e perdere la loro forma potete schiacciarli leggermente.
Argomenti simili
» Cucchiaini di Pasta Sfoglia - ANTIPASTO
» Lecca di pasta sfoglia salati - ANTIPASTO
» Fiocchetti di sfoglia al cioccolato - DOLCE
» Spiedini di pasta sfoglia con wurstel e olive - ANTIPASTO
» Dischi di Pasta Sfoglia Delicata con formaggio e verdura - ANTIPASTO
» Lecca di pasta sfoglia salati - ANTIPASTO
» Fiocchetti di sfoglia al cioccolato - DOLCE
» Spiedini di pasta sfoglia con wurstel e olive - ANTIPASTO
» Dischi di Pasta Sfoglia Delicata con formaggio e verdura - ANTIPASTO
mondodonna :: In cucina :: La cucina italiana :: Primi piatti :: Pasta sfoglia
Pagina 1 di 1