mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canederli allo speck su fonduta di robiola

Andare in basso

Canederli allo speck su fonduta di robiola Empty Canederli allo speck su fonduta di robiola

Messaggio  Admin Mer Lug 20, 2022 2:13 pm

Canederli allo speck su fonduta di robiola

Canederli allo speck su fonduta di robiola 3zm61433

Canederli allo speck su fonduta di robiola Immag568

Canederli allo speck su fonduta di robiola 3zm61433

Ingredienti x 6 canederli:

200 gr pane reffermo
100 gr speck
125 gr latte
15 gr prezzemolo
1 uovo
1 noce di burro
1 scalogno
10 gr farina 00
qb Sale
Per la fonduta
100 gr robiola
75 gr latte
15 gr burro
1 cucchiaio farina
1 pizzico sale

Preparazione:

Preparazione dei canederli : come prima cosa ho tritato lo scalogno e l ho fatto appassire in una padella assieme al burro. Successivamente ho aggiunto lo speck tagliato a pezzetti piccolini e l ho fatto rosolare per qualche minuto.

Ho tagliato il pane a pezzetti, l ho messo in una ciotola assieme al latte, l uovo sbattuto, il prezzemolo. Ho aggiunto 3/4 dello speck saltato in padella (quello restante l ho usato come decorazione finale) ed un pizzico di sale. Ho dato una mescolata ed ho coperto per 15 minuti in modo da fare assorbire tutta la parte liquida.

Dopo 15 minuti ho aggiunto la farina ed ho iniziato ad amalgamare il tutto con le mani ed ho creato delle palline un po più grandi di una polpetta.
Ho riempito una pentola d acqua, ho aggiunto il sale ed ho aspettato che iniziasse a bollire. Dopodiché ho fatto cuocere i canederli per 10 minuti.

Preparazione della fonduta :
In un pentolino a fuoco basso ho fatto sciogliere il burro assieme alla farina ed al latte.
Ho tolto dal fuoco ed ho aggiunto la robiola. Ho rimesso sul fuoco per addensare la fonduta ed ho aggiunto un pizzico di sale.

Ho impiattato mettendo un po di fonduta sul fondo, ho adagiato sopra due canederli ed ho decorato con lo speck rimasto ed un po di prezzemolo.

Canederli allo speck su fonduta di robiola 3zm61433
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.