mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina

Andare in basso

Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina Empty Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina

Messaggio  Admin Mar Lug 19, 2022 7:39 pm

Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina

Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina 3zm61421

Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina 3c38f910

Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina 3zm61421

Ingredienti x 2 persone:

125 gr pane bianco raffermo
125 gr latte
15 gr cipolla
1 noce di burro
70 gr speck tagliato più spesso
1 uovo
1 bel pizzico di erba cipollina fresca
1 bel pizzico di prezzemolo fresco
Mezzo cucchiaio di farina
1 pizzico ale
Pepe
Per condire
q.b Burro fuso
Erba cipollina fresca
Parmigiano gratuggiato

Preparazione:

In un pentolino sciogliere una noce di burro e a fuoco basso rosolare la cipolla,aggiungere lo speck precedentemente tagliato a striscioline e poi a piccoli dadini e lasciare insaporire per qualche minuto,spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

Eliminare la crosta dal pane se troppo spessa,altrimenti poi può risultare fastidiosa al palato. Pesare 125 grammi di pane, tagliarlo a dadini e metterlo in una ciotola,bagnarlo con il latte. Il latte non l'ho versato tutto, ne ho tenuto da parte un paio di cucchiate dal peso previsto.

Unire la cipolla e lo speck ormai freddi, l'erba cipollina (io non avevo quella fresca e ho usato la secca), il prezzemolo, pepe e l'uovo con il pizzico di sale dentro,e sbattuto a parte.

Mescolare bene aiutandovi con le mani,poi lasciare riposare coperto da pellicola almeno per 15 minuti a temperatura ambiente, in modo che si ammorbidisca ulteriormente.

Aggiungere ora al composto mezzo cucchiaio di farina (attenzione con la farina,altrimenti i canederli diventano troppo duri) dare un ultima mescolata per farla assorbire.

Con le mani umide, prelevate una quantità di impasto e formare i canederli dando una forma tonda,grande quanto un albicocca compattando l’impasto tra le mani,senza però comprimere troppo. Con questa quantità di composto vengono 6 canederli.

Una volta pronti tutti i canederli cuocere in acqua bollente salata per circa 15 minuti.
Scolarli con un mestolo forato, condirli prima con del parmigiano gratuggiato e poi versarvi sopra il burro fuso e l'erba cipollina.

Canederli allo speck conditi con burro fuso ed erba cipollina 3zm61421
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.