mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Medaglioni di polenta con funghi chiodini

Andare in basso

Medaglioni di polenta con funghi chiodini Empty Medaglioni di polenta con funghi chiodini

Messaggio  Admin Mar Feb 01, 2022 9:59 am

Medaglioni di polenta con funghi chiodini

Medaglioni di polenta con funghi chiodini 3zm65827

Medaglioni di polenta con funghi chiodini Immagi50

Medaglioni di polenta con funghi chiodini 3zm65827

Ingredienti:

120 g di polenta del tipo veloce (se avete tempo fatela in modo tradizionale )
· 500 ml. di latte
· 2 fette di speck tagliate a pezzetti
· 1 rametto piccolo di rosmarino
· olio ev
· ¼ di cipolla tritata
· 300 g di funghi chiodini
· 1 spicchio di aglio
· prezzemolo
· sale

Preparazione:

Fate dorare nell'olio la cipolla e il rosmarino tritati, aggiungete lo speck, lasciatelo diventare un po' croccante. Versate il latte e portate a bollore, versate a pioggia la polenta e mescolate bene per non fare grumi, salate. La mia polenta si è cucinata in 8 minuti, regolatevi con quanto scritto sulla confezione. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Mettete qualche cucchiaiata di polenta nel coppapasta e livellate la superficie a circa 2/3 cm. Io ho fatto 6 medaglioni ma dipende dalla circonferenza del coppapasta e da quanto terrete alti i medaglioni.

Trasferiteli in una pirofila unta di olio e infornate a 180° per circa 20 minuti,serve solo una leggera gratinatura. Nel frattempo in una padella versate dell'olio e uno spicchio di aglio, lasciatelo dorare e aggiungete i funghi. Verso fine cottura spolverizzate col prezzemolo e salate.

Medaglioni di polenta con funghi chiodini 3zm65827
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.