mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sandwich cubano

Andare in basso

Sandwich cubano Empty Sandwich cubano

Messaggio  Admin Mar Giu 15, 2021 2:56 pm

Sandwich cubano

Sandwich cubano 3zm65651

Sandwich cubano 1604_s10

Sandwich cubano 3zm65651

Ingredienti x 4 persone:

Lonza di maiale 500 g
Limoni 1
Arance 1
Aglio rosso 2 spicchi
Coriandolo (fresco) 15 g
Cumino 1 pizzico
Olio extravergine d'oliva 100 g
Sale grosso 10 g
Pepe nero in grani 2 g
PER IL SANDWICH
Baguette 2
Burro 100 g
Senape gialla 50 g
Cetriolini sottaceto grandi 6
Prosciutto cotto (a fette) 200 g
Edamer (a fette) 200 g

Preparazione:

Per preparare il sandwich cubano incominciate a preparare la marinatura per la carne: spremete un limone e un’arancia, mettendo il succo di entrambi in una ciotola. Tritate finemente il coriandolo fresco, schiacciate l’aglio con il dorso di un coltello, dopodiché nella ciotola con il succo degli agrumi versate l'olio insieme al coriandolo tritato e agli spicchi d’aglio. Unite il pepe nero, il cumino, il sale grosso e mescolate il tutto con le fruste o con un cucchiaio.

Adagiate la lonza nella ciotola, ricopritela con la pellicola trasparente e lasciate marinare tra le 2 alle 12 ore, girando la carne di tanto in tanto: più prolungherete la marinatura, più la vostra carne risulterà saporita. Successivamente ponetela in una teglia, bagnatela leggermente con una parte del liquido della marinatura e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 40-45 minuti (o a 160° per 35-45 minuti). Quando la carne sarà cotta, sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Tagliate la lonza e l'Edamer a fette sottili, aiutandovi con un affettatrice (in alternativa potete tagliarla a mano, cercando di fare fette il più sottili possibile), quindi tagliate anche i cetrioli a fette spesse 3-4 mm per il senso della lunghezza.

Con un coltello a sega dividete a metà la baguette, dunque spennellate la mollica con il burro fuso da entrambi i lati. Mettete sul fuoco a scaldare una griglia o una piastra, poi fate tostare la baguette per 2 minuti, girandola da entrambi i lati.

Spalmate la senape su entrambi i lati, poi grigliate leggermente le fettine di lonza per qualche istante. A questo punto potete procedere con la composizione del sandwich: adagiate le fettine di lonza, poi il prosciutto cotto, il formaggio a fette e da ultimo i cetrioli, distribuendoli l'uno accannto all'altro.

Chiudete il panino, passatelo nuovamente sulla piastra calda 2 minuti per parte, per renderlo croccante e per far sciogliere il formaggio. Una volta pronto 26, tagliate a metà ciascun sandiwch cubano e servite.

Sandwich cubano 3zm65651
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.