mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasticcio di uova con asparagi e cipolline

Andare in basso

Pasticcio di uova con asparagi e cipolline Empty Pasticcio di uova con asparagi e cipolline

Messaggio  Admin Sab Nov 30, 2013 1:54 pm

Pasticcio di uova con asparagi e cipolline

Pasticcio di uova con asparagi e cipolline A690

Pasticcio di uova con asparagi e cipolline Aspara15

Pasticcio di uova con asparagi e cipolline A690

Ingredienti x 4 persone:

6 uova
250 gr. asparagi
0,8 dl panna da cucina
4 cipolle piccole
zafferano
1 cucchiaio olio d'oliva
sale e pepe

Preparazione:

Eliminare la parte finale dura degli asparagi e tagliarli a pezzetti di circa 4cm l'uno. Buttarli in acqua bollente salata e cuocerli per 3 minuti, quindi scolarli.
Sbattere le uova aggiungendo sale e pepe, lo zafferano e la panna. Scaldare l'olio in una padella e lasciarvi appassire le cipolline. Abbassare la fiamma e unire gli asparagi e poi le uova sbattute.

Far cuocere mescolando con delicatezza, fino ad ottenere un composto cremoso e appena rappreso. Trasferire tutto in un piatto da portata e servire caldo.

La mia premessa alla ricetta presuppone che i vostri fidanzati, mariti, figli non vi aiutino per niente in casa, chiaramente mi auguro che non sia così! Il mio fidanzato è sempre molto attivo in cucina, potete anche pensare di insegnare loro questa ricetta, e saranno poi proprio mariti e figli a stupirvi magari, creando varianti simpatiche di queste uova pasticciate, e magari avendo più tempo a disposizione renderanno la ricetta ancora più sfiziosa!

Pasticcio di uova con asparagi e cipolline A690
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.