mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pesche sciroppate

Andare in basso

Pesche sciroppate Empty Pesche sciroppate

Messaggio  Admin Sab Lug 16, 2022 5:22 pm

Pesche sciroppate

Pesche sciroppate 3zm61364

Pesche sciroppate Immag509

Pesche sciroppate 3zm61364

Ingredienti:

1 kg di pesche gialle
1 litro di acqua
450 g di zucchero semolato
1/2 limone

Preparazione:

Iniziate la preparazione delle pesche sciroppate lavando la frutta e trasferendola in una capiente casseruola con acqua bollente. Sbollentate le pesche per 2 minuti, quindi scolatele e spellatele tirando delicatamente la pelle con le dita. Tagliatele a metà e denocciolatele. Se non disponete di vasi di grandi dimensioni sarà opportuno tagliare le pesche in quarti.

Man mano che sono pronte immergetele in una ciotola con acqua e il succo di limone, in questo modo non anneriranno. Nel frattempo portate a ebollizione una casseruola con il litro d'acqua e lo zucchero. Mescolate fino a quando quest'ultimo si sarà sciolto e portate a bollore. Da questo momento calcolate 5-7 minuti di ebollizione: lo sciroppo dovrà addensarsi leggermente. Spegnete e lasciate intiepidire.

Disponete le pesche all'interno dei barattoli prescelti, già sterilizzati, e versatevi lo sciroppo arrivando a 2 cm dal bordo. Sbattete più volte i barattoli sul piano di lavoro in modo da far uscire eventuali bolle d'aria.

Richiudete con i tappi ermetici e ponete i vasi in una casseruola piena d'acqua, inframmezzati da uno o più canovacci. Portate l'acqua all'ebollizione e sterilizzate nuovamente per 30 minuti dalla presa del bollore. Fate raffreddare completamente i brattoli prima di prelevarli; asciugateli bene e ponete le vostre pesche sciroppate in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce.

Pesche sciroppate 3zm61364
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.