mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biscotti al burro

Andare in basso

Biscotti al burro Empty Biscotti al burro

Messaggio  Admin Dom Giu 26, 2022 5:39 pm

Biscotti al burro

Biscotti al burro 3zm61215

Biscotti al burro Immag367

Biscotti al burro 3zm61215

Ingredienti x 25 biscotti:

250 g di farina 00
100 g di burro
100 g di zucchero semolato
60 g di acqua
2 g di lievito in polvere per dolci
1/4 di bacca di vaniglia
1 pizzico di sale

Preparazione:

Riunite in una casseruola l'acqua, il burro, il sale, la vaniglia incisa longitudinalmente con un coltellino e lo zucchero. Portate ad ebollizione e lasciate raffreddare mescolando spesso con una frusta per evitare che il burro affiori in superficie. Occorreranno circa 20 minuti. Rimuovete la vaniglia.

In una ciotola setacciate la farina insieme al lievito e mescolate. Versateci sopra il composto al burro a temperatura ambiente. Dovrà essere dorato, lucido e appena denso, quasi come una crema inglese leggera.

Mescolate il tutto con un cucchiaio, dovrete ottenere un impasto liscio, che potrete lavorare anche brevemente a mano. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola alimentare e ponete in frigorifero per 3 ore.

Una volta esaurito il tempo di riposo stendete l'impasto su una spianatoia appena infarinata utilizzando un mattarello. Portatelo ad uno spessore di circa 3 mm. Tagliate la pasta utilizzando il tagliabiscotti della forma desiderata.

Adagiate le sagome dei biscotti al burro su una o più teglie rivestite di carta forno, distanziandoli opportunamente. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 12 minuti o fino a leggera colorazione.

Lasciate raffreddare e servite. Potete conservare i biscotti al burro in un contenitore a chiusura ermetica oppure una scatola di latta per alcuni giorni.

Biscotti al burro 3zm61215
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.