mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frittelle di bianchetti

Andare in basso

Frittelle di bianchetti Empty Frittelle di bianchetti

Messaggio  Admin Dom Mar 14, 2021 11:23 am

Frittelle di bianchetti

Frittelle di bianchetti 3zm65a83

Frittelle di bianchetti 722

Frittelle di bianchetti 3zm65a83

Ingredienti x 4 persone:

3 Uova medie
130 gr Farina 00
70 ml Acqua
300 gr Bianchetti
Sale e Pepe
2 cucchiai Parmigiano grattugiato
2 cucchiai Pecorino grattugiato

Preparazione:

Per la preparazione delle Frittelle di Bianchetti la prima cosa da fare è sciacquare e far sgocciolare i vostri bianchetti, io ho utilizzato quelli surgelati che ho prima lasciato scongelare. Da parte in una ciotola battete le uova con l'acqua, poi aggiungere la farina, i formaggi (è possibile utilizzare anche solo il parmigiano) sale e pepe e mescolare fino ad ottenere una pastella sostenuta senza grumi.

A questo punto unire i bianchetti, se sono troppo bagnati tamponateli con della carta assorbente, mescolare con cura fino ad amalgamare bene il tutto. Porre sul fuoco un pentolino con dell'olio di semi e farlo scaldare. Quando questo sarà pronto versare il composto nell'olio a cucchiaiate e lasciar cuocere; friggere le frittelle su entrambi i lati fino a che risulteranno belle dorate, sollevare dall'olio e lasciar asciugare su della carta assorbente. Le vostre Frittelle di Bianchetti sono pronte, servire calde o tiepide.

Frittelle di bianchetti 3zm65a83
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.