mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagne di polenta

Andare in basso

Lasagne di polenta Empty Lasagne di polenta

Messaggio  Admin Lun Nov 30, 2020 8:31 pm

Lasagne di polenta

Lasagne di polenta Forum273

Lasagne di polenta Maxres19

Lasagne di polenta Forum273

Ingredienti x 4 persone:

400 grammi di polenta a cottura rapida
1,5 litri di acqua
500 grammi di passata di pomodoro
300 grammi di scamorza
400 grammi di funghi champignon
500 grammi di salsiccia fresca sottile
una cipolla piccola
olio di oliva
4-5 cucchiai di formaggio grattugiato
sale

Preparazione:

Preparate innanzitutto la polenta, io lo faccio anche i giorno prima così si rassoda per bene. Per praticità potete anche adoperare la polenta già pronta, o se avete tempo adoperare quella a cottura più lunga. Portate a bollore l’acqua, salatela e versate a pioggia la polenta, rigirando con una frusta o un cucchiaio di legno per non far formare grumi. Continuate a cuocerla per i minuti indicati sulla confezione, rigirandola continuamente.

Oliate uno stampo da plumcake e rigiratevi dentro la polenta livellandola per bene. Lasciatela raffreddare completamente. Se non la adoperate subito, da fredda avvolgetela nella pellicola e conservatela in frigo. Pulite i funghi, lavateli e tagliateli a pezzi. Preparate il sugo: fate soffriggere la cipolla a fettine sottili in una casseruola con la salsiccia tagliata a piccoli pezzi e i funghi. Aggiungete poi la passata di pomodoro, regolate di sale e lasciate cuocere per circa 40 minuti, rigirando spesso. Tagliate la polenta a fette spesse 4-5 mm. Preriscaldate il forno a 190°.

Versate qualche cucchiaio di sugo in una pirofila rettangolare. Poi allineateci sopra le fette di polenta. Condite con il sugo con la salsiccia e i funghi e la scamorza a cubetti. Continuate con un nuovo strato di polenta, ancora salsiccia, funghi e scamorza. Fate quattro strati di polenta e terminate con abbondante sugo e il formaggio grattugiato. Fate cuocere le Lasagne di polenta nel forno caldo per 18-20 minuti.

Lasagne di polenta Forum273
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.