mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pizza integrale

Andare in basso

Pizza integrale Empty Pizza integrale

Messaggio  Admin Mer Dic 19, 2018 8:20 pm

Pizza integrale

Pizza integrale A1642

Pizza integrale 8-pizz10

Pizza integrale A1642

Ingredienti x 6 persone:

500 g di farina integrale 300 ml di acqua tiepida10 g di lievito di birra fresco25 ml di olio extravergine d'oliva 10 g d zucchero 20 g sale
Per la copertura:
300 g di pomodorini 100 g di scamorza basilico 1 spicchio d'aglio olio extravergine d'oliva sale

Preparazione:

Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida insieme allo zucchero ed aspettate che si formi un po’ di schiuma in superficie.
In una ciotola mescolate la farina con il sale. Al centro mettete l’acqua con il lievito e l’olio.

Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Coprite e lasciate lievitare fino a raddoppiamento di volume (io ho aspettato circa tre ore).

Su una teglia da forno, mettete un po’ d’olio (io ho meso prima la carta da fornon e sopra l’olio!) e stendete delicatament el’impasto.
Fate lievitare mezz’ora ed aggiungete i pomodorini tagliati a metà, l’aglio, l’olio ed un po’ di sale.

Cuocete in forno preriscaldato statico a 200° per circa 30-40 minuti. Aggiungete la scamorza tagliata a cubetti e mettete altri cinque minuti in forno.

Pizza integrale A1642
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.