mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagne vegetariane

Andare in basso

Lasagne vegetariane Empty Lasagne vegetariane

Messaggio  Admin Mer Dic 05, 2018 8:29 pm

Lasagne vegetariane

Lasagne vegetariane A70

Lasagne vegetariane Lasagn11

Lasagne vegetariane A70

Ingredienti x 4 persone:

• 1 kg di pomodori ciliegino
• 4 rametti di timo
• 6 cucchiai di olio evo
• 2 scalogni
• 2 spicchi di aglio
• 500 g di spinaci freschi puliti
• 12 fogli di lasagne all'uovo secche
• 150 g di parmigiano grattugiato
• 220 g di mozzarella
• besciamella

Preparazione:

ccendete il forno a 170°. Tagliate i pomodorini a metà. Rivestite una teglia con carta forno, posizionatevi i pomodorini in un solo strato con la parte tagliata verso l'alto, conditeli con le foglioline di timo, 4 cucchiai di olio evo, abbondante sale e pepe.

Cuocete per circa 45 minuti, fino a che i pomodorini saranno appassiti e caramellati. Fate soffriggere gli scalogni affettati e gli spicchi d'aglio schiacciati in 2 cucchiai di olio evo per 5 minuti. Tenete questo condimento da parte in una ciotola.

Nella stessa padella unite gli spinaci ben lavati e sgocciolati, salate leggermente e fate appassire a fuoco medio.

Spegnete e lasciate intiepidire. Riprendete gli spinaci, strizzateli per eliminare il liquido in eccesso e sminuzzateli grossolanamente con un coltello, unite il soffritto di scalogno eliminando l'aglio, mescolate e aggiustate di sale e pepe.

Tagliate la mozzarella a pezzetti, tenendone da parte un terzo, servirà per la rifinitura. Preparate la besciamella seguendo la ricetta: a termine cottura unite fuori dal fuoco metà del parmigiano grattugiato e mescolate.

Accendete il forno a 180° e, nel frattempo, assemblate la lasagna. Versate sul fondo di una teglia qualche cucchiaiata di besciamella, ricoprite con uno strato di pasta in fogli, distribuite sopra dei pomodorini caramellati, qualche cucchiaiata di spinaci e di besciamella.

Ripetete l'operazione fino ad esaurire gli ingredienti, terminando con le verdure e la besciamella. Rifinite aggiungendo la restante mozzarella e il parmigiano grattugiato.

Cuocete fino a che la superficie sarà ben dorata, saranno necessari circa 30 minuti. Fate riposare le lasagne vegetariane 10 minuti prima di portarle in tavola.

Lasagne vegetariane A70
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.