mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle

Andare in basso

Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle Empty Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle

Messaggio  Admin Dom Ott 07, 2018 8:10 pm

Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle

Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle A545

Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle Cous-c10

Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle A545

Ingredienti x 4 persone:

• 1 bicchiere e mezzo di cous cous
• 1 cipolla
• 1 carota
• 8 pomodoro pachino
• fagiolini verdi
• 2 peperoncini verdi
• 1 petto di pollo
• 100 g di mardorle circa
• sale
• pepe
• olio

Preparazione:

Ineludibile rimanere segnati dai tre giorni di fuoco nel golfo di San Vito Lo Capo: i 36 gradi della conchiglia sicula e i 45 del tendòne lasciano un segno indelebile. Assieme alla folgorante salsa rossa della ricetta ivoriana che ti pialla le papille per una mezza giornata.
Il Cous che io ho preferito è stato quello palestinese: una base operaia di pollo, tanto medioriente nella speziatura, le mandorle. Ma il Cous che io ricordo, mangiato nelle case degli autisti di fuoristrada del deserto tunisino, era verduratissimo: per cui la scelga di inserire una insalata cotta di quello-che-c'è, facendo attenzione ai colori.
Il primo passo è tostare le mandorle. Che prendano qualche ombra bruciata, come caldarroste. nel frattempo metti la cipolla tagliata a velo, la carotina a dadini, il peperone friariello a brasare in olio e aglio, aggiunto d'acqua. Dopo 20 minuti nei quali avrai aggiunto acqua se serve, manda i pomidoro spaccati in quattro e i fagiuolini tagliati a losanga.
Per il Cous ho provato Bia, che da tempo segue il Cous Cous Fest e lavora attorno all'idea di un cous pronto ma con qualità anche nutrizionali di buon livello, nel calibro "Moyen" - medio. Preparalo con le istruzioni sulla scatola, "metodo classico" che consiste nel tostare due minuti in olio, ricoprire d'acqua bollente, lasciar riprendere, poi finire aggiungendo le verdure saltate e croccanti In una padella leggermente unta fai andare i bocconcini di pollo finchè non assumano un colore dorato, sale e pepe a piacere. Immetti le mandorle, e appoggia tutto attorno alla torre di cous cous. Spolvera di (poco) pepe.
Con una forma proponi un cilindro bello alto eccentrico al piatto. Intorno le mandorle, il pollo. Deliba.


Cous Cous alle verdure con pollo alle mandorle A545
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.