mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crocchette di Patate con cuore di Cotechino

Andare in basso

Crocchette di Patate con cuore di Cotechino Empty Crocchette di Patate con cuore di Cotechino

Messaggio  Admin Mar Ott 23, 2018 2:58 pm

Crocchette di Patate con cuore di Cotechino

Crocchette di Patate con cuore di Cotechino A1059

Crocchette di Patate con cuore di Cotechino Crocch10

Crocchette di Patate con cuore di Cotechino A1059

Ingredienti x 12 crocchette:

450 gr di patate
50 gr cotechino lessato
2 uova
pangrattato
formaggio grattugiato
noce moscata, sale e olio di semi per friggere

Preparazione:

Lessate le patate senza sbucciarle, in acqua bollente e salata per 25 minuti (io ho scelto le patate a pasta gialla che rendono meglio in frittura). Poi spelatele, schiacciatele con lo schiacciapatate e lasciatele da parte a raffreddare.

Nel frattempo fate cuocere il cotechino. Per risparmiare tempo, ho scelto il cotechino precotto: dovete porlo con la sua confezione di alluminio in una pentola ricolma di acqua fredda che porterete a bollore e poi farete cuocere per 20 minuti.

Una volta cotto, estraete il cotechino dalla busta facendo colare il liquido che si sarà formato all’interno e poi tagliatelo a cubetti (non troppo grandi altrimenti le crocchette non riusciranno bene.

Quando le patate saranno raffreddate, unitevi un tuorlo, del parmigiano grattugiato, sale e noce moscata e amalgamate bene il tutto.

Prendete ora i cubetti di cotechino e avvolgeteli con la purea in modo da formare dei cubi di circa 3 cm di lato.
Passate le crocchette nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato e friggete in olio bollente finché non saranno ben dorati.

Servite le crocchette ben calde, dopo averle asciugate su carta assorbente, su un letto di insalatina o spinaci novelli e decorate a piacere (julienne di carote, chicchi di melagrana, acini d’uva tagliati a metà)

Crocchette di Patate con cuore di Cotechino A1059
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4920
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.