Cannelloni di crepes al prosciutto

Andare in basso

Cannelloni di crepes al prosciutto

Messaggio  Admin il Ven Dic 07, 2018 1:26 pm

Cannelloni di crepes al prosciutto







Ingredienti x 4 persone:

300 millilitri latte intero
250 millilitri salsa di pomodoro
1 uova
1 tuorlo
250 gr mozzarella
200 gr prosciutto cotto
100 gr farina
50 gr burro
40 gr grana
q.b. sale

Preparazione:

1) Mescolate in una ciotola l'uovo e il tuorlo con la farina e un pizzico di sale, stemperando bene tutti i grumi, quindi versate il latte a poco a poco e sempre mescolando. Se avete un frullatore a immersione raccogliete tutti gli ingredienti nell'apposito bicchierone e frullate per qualche istante, fino a ottenere una pastella omogenea: farete molto più in fretta. In ogni caso lasciate riposare la pastella, coperta, per circa un'ora.

2) Imburrate una padella, di 18-20 cm, scaldatela bene, versatevi un mestolino di pastella e fatela scorrere in modo da coprire tutto il fondo del recipiente; cuocete la crepe sui due lati e mettetela su un piatto; procedete così fino a esaurire la pastella: dovrete ottenere 4 larghe crepes.

3) Distribuitevi sopra il prosciutto e la mozzarella tagliata a fettine. Utilizzate prosciutto cotto magro e mozzarella vaccina, più compatta e meno acquosa di quella di bufala; metteteli al centro e ripiegatevi sopra i due lembi opposti della crepe formando dei cannelloni.

4) Sistemate i cannelloni di crepes in una pirofila imburrata; versate sulla superficie la salsa di pomodoro e spargetevi il grana e il rimanente burro a fiocchetti. Mettete la pirofila in forno a 200° C e cuocete per circa 15 minuti, finché la superficie dei cannelloni al prosciutto risulterà leggermente gratinata. Lasciate riposare qualche minuto e servite.

avatar
Admin
Admin

Messaggi : 2309
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum