mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagne con salsiccia e nduja

Andare in basso

Lasagne con salsiccia e nduja Empty Lasagne con salsiccia e nduja

Messaggio  Admin Gio Dic 06, 2018 8:21 pm

Lasagne con salsiccia e nduja

Lasagne con salsiccia e nduja A1465

Lasagne con salsiccia e nduja Lasagn25

Lasagne con salsiccia e nduja A1465

Ingredienti x 4 persone:

Pasta fresca pronta per lasagne 250 g
Besciamella classica 500 ml
Provola 100 g
salsiccia 250 g
polpa di pomodoro 400 g
Nduja 50 g
Cipolla rossa 1
Aglio 1 spicchio
Olio evo
Sale

Preparazione:

Per preparare le lasagne con salsiccia e nduja cominciate privando la salsiccia dal budello e sbriciolandola con l'aiuto delle mani o di un coltello. Tagliate la cipolla a velo e fatela rosolare in padella con un filo d'olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio, quindi aggiungete i bocconcini di salsiccia e lasciateli cuocere a fuoco vivace per 5 minuti, per poi aggiungere la nduja. A questo punto aggiungete la polpa di pomodoro frullata, dopo averla frullata o passata in un colino, e regolate di sale e pepe. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma dolce per circa un'ora. Una volta ottenuto un sugo denso e corposo, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire.

Adesso potete prendere una pirofila e cominciare a comporre le vostre lasagne: ungete bene la teglia con del burro, versate sul fondo un cucchiaio di Besciamella Classica Chef e del sugo piccante preparato, quindi disponete le sfoglie fresche per lasagne fino a formare uno strato omogeneo. Coprite lo strato di sfoglia con altra besciamella, un mestolo di sugo e il provolone grattugiato e continuate a creare strati fino all'esaurimento di tutti gli ingredienti.

Sulla superficie delle lasagne mettete un po' di sugo, di besciamella e una spolverata di provolone, e poi infornate la teglia nel forno già caldo a 180° per 30 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, sfornate le vostre lasagne con salsiccia e nduja e lasciatele intiepidire un poco prima di servirle.

Lasagne con salsiccia e nduja A1465
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4920
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.