mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagne alla boscaiola

Andare in basso

Lasagne alla boscaiola Empty Lasagne alla boscaiola

Messaggio  Admin Gio Dic 06, 2018 2:00 pm

Lasagne alla boscaiola

Lasagne alla boscaiola A1451

Lasagne alla boscaiola Lasagn15

Lasagne alla boscaiola A1451

Ingredienti x 4 persone:

Pasta fresca pronta per lasagne 250 gr

Besciamella classica 500 ml
Funghi porcini 300 gr
salsiccia 350 gr
Parmigiano 100 gr
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo 1 ciuffo
Sale
Pepe
Olio evo

Preparazione:

Ovviamente, l'ingrediente principale delle lasagne alla boscaiola sono i funghi, ed è proprio da loro che inizierete la preparazione della vostra ricetta.

Se avete a disposizione i funghi porcini freschi (altrimenti vanno bene anche quelli surgelati), puliteli raschiando il gambo con un coltellino, eliminandone la parte inferiore, e passando un panno inumidito sul cappello, per eliminare i residui di terra; poi, tagliateli a fette piuttosto sottili.

Mettete sul fuoco una padella con dentro alcuni cucchiai di olio extravergine di oliva e uno spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato. Quando l'aglio inizierà a sfrigolare, aggiungete i funghi, salateli, pepateli e lasciateli cuocere per una decina di minuti.

Nel frattempo, in un'altra padella antiaderente, sbriciolate la salsiccia e fatela rosolare per qualche minuto senza aggiungere altri grassi, poi spegnete il fuoco.

Una volta che i funghi porcini saranno cotti, spegnete il fuoco, togliete lo spicchio d'aglio e unite il prezzemolo lavato e tritato. Mescolateli e lasciateli raffreddare.

Ungete con l'olio il fondo e i bordi di una pirofila, versatevi dentro un paio di cucchiai di Besciamella Classica Chef e disponete il primo strato di lasagne fresche.

Mettete sopra le lasagne alcune cucchiai di besciamella, stendeteli bene, poi mettetevi sopra un paio di cucchiai di funghi porcini, un po' di salsiccia e una manciata di parmigiano. Procedete in questo modo fino a che non avrete esaurito tutti gli ingredienti.

Al momento di cuocerle, preriscaldate il forno a 180°, infornatele e lasciatele cuocere per circa 30 minuti.

Una volta pronte, estraete dal forno le vostre lasagne alla boscaiola e lasciatele riposare per una decina di minuti prima di portarle in tavola.

Lasagne alla boscaiola A1451
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.