mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagne al salmone e robiola

Andare in basso

Lasagne al salmone e robiola Empty Lasagne al salmone e robiola

Messaggio  Admin Gio Dic 06, 2018 1:51 pm

Lasagne al salmone e robiola

Lasagne al salmone e robiola A1449

Lasagne al salmone e robiola Lasagn14

Lasagne al salmone e robiola A1449

Ingredienti x 6 persone:

Salmone affumicato 100 gr
besciamella leggera 500 ml
Salmone Fresco 400 gr
Robiola 500 gr
farina 00 250 gr
Uova 2 uova
Tuorli 1 tuorlo
Sale
Pepe
Erba Cipollina
Olio evo

Ingredienti x 6 persone:

Iniziate dall'impasto della sfoglia: versate sulla spianatoia la farina e mettete al centro un pizzico di sale, due uova intere e un tuorlo, quindi iniziate a lavorare gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e compatto che avvolgerete nella pellicola e metterete in frigo a riposare per circa 30 minuti.
Nel frattempo, frullate il salmone affumicato e unitelo alla robiola, insaporite il tutto con del pepe e dell'erba cipollina e mescolate per amalgamare gli ingredienti.

Trascorsa mezz'ora, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata ed estraete l'impasto dal frigo; tagliatelo a fette e passatelo nella macchina per la pasta, più volte, per realizzare delle sfoglie sottili.

Quando l'acqua giungerà a bollore, tagliate le sfoglie in pezzi rettangolari e tuffateli nell'acqua bollente per lessarli, poi scolateli e metteteli in un piatto, separandoli con dei fogli di carta da forno, perché non si attacchino.

Ungete una pirofila con dell'olio extravergine di oliva, versate sul fondo un paio di cucchiai di Besciamella Leggera Chef e mettetevi il primo strato di sfoglia.

Versate nella pirofila altri due cucchiai di besciamella e un po' di composto alla robiola e salmone, allargandoli con l'aiuto di un cucchiaio, quindi mettete delle fette di salmone fresco e procedete a comporre lo strato di sfoglia successivo. Continuate in questo modo fino a che non avrete esaurito gli ingredienti, terminando con uno strato di besciamella e crema alla robiola e salmone affumicato.

Preriscaldate il forno a 180° e infornate le lasagne per circa 30 minuti.

Quando saranno pronte, togliete le lasagne al salmone e robiola dal forno e lasciatele riposare un po' prima di gustarle.

Lasagne al salmone e robiola A1449
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4920
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.