Lasagne con ragù di agnello

Andare in basso

Lasagne con ragù di agnello

Messaggio  Admin il Mer Dic 05, 2018 8:34 pm

Lasagne con ragù di agnello







Ingredienti x 6 persone:

250 grammi lasagne
7 cucchiai olio di oliva extravergine
6 carciofo
150 grammi verdure miste
3 uova
80 grammi pecorino
2 limone
q.b. sale
q.b. pepe
800 grammi agnello polpa

Preparazione:

Come preparare la salsa di lasagne con ragù di agnello:

1) Rosola la carne per preparare le lasagne con ragù di agnello in un tegame con 5 cucchiai di olio e il trito di verdure (carota, sedano e cipolla), sala, pepa, unisci circa 2 bicchieri di acqua tiepida e prosegui la cottura per 20-30 minuti.

2) Pulisci i carciofi, tagliali a fettine e immergile man mano in acqua acidulata con il succo di 1 limone. Sgocciolale e uniscile al ragù, regola di sale e cuoci per 10-15 minuti, aggiungi altra acqua calda se occorre. Sbatti le uova in una terrina con 1 pizzico di sale e pepe, 60 g di pecorino e il succo del limone rimasto. Comincia ad aprire la confezione delle lasagne.

Come cucinare le lasagne con ragù di agnello:
7869 1) Sbollenta le lasagne per 2 minuti in acqua salata e addiziona con 1 cucchiaio di olio, scolale, passale in acqua fredda e asciugale.

2) Disponile a strati in una pirofila oliata, alterna ogni strato con il ragù e la crema di uova. Sull'ultimo cospargi il pecorino rimasto.

3) Copri la pirofila con un foglio di carta di alluminio e cuoci in forno a 180° per 30 minuti, poi scoprile e cuoci ancora a 220° per 5-10 minuti. Lascia riposare le lasagne con ragù di agnello per alcuni minuti e servi.

avatar
Admin
Admin

Messaggi : 2312
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum