mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Risotto primavera

Andare in basso

Risotto primavera Empty Risotto primavera

Messaggio  Admin Mer Ott 31, 2018 3:01 pm

Risotto primavera

Risotto primavera A1143

Risotto primavera Hd650x98

Risotto primavera A1143

Ingredienti x 4 persone:


320 gr riso
150 gr funghi champignon
80 gr piselli
12 asparago
2 zucchina
2 cipollotto
1 pomodoro
1 peperone rosso
1 spicchio aglio
q.b. parmigiano
1.5 l brodo vegetale
q.b. vino bianco
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. burro
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione:

1) Prepara le verdure. Separa le punte degli asparagi dai gambi. Elimina la parte legnosa dei gambi e taglia la parte più tenera a rondelle di 5 mm di spessore. Spunta le zucchine novelle, lavale e riducile a piccoli dadini. Lava ed elimina il picciolo e i semi del peperone e taglialo a dadini di 5 mm di lato. Schiaccia, spella e trita lo spicchio d'aglio e rosolalo con le verdure preparate, i pisellini freschi, 1 cucchiaio di olio extravergine e 1 noce di burro per 3-4 minuti. Aggiungi il pomodoro maturo privato dei semi e ridotto a dadini, regola di sale e pepe e spegni.

2) Tosta il riso. Elimina la parte terrosa del gambo dei funghi champignon, lavali e affettali. Elimina le radichette e la parte verde dei 2 cipollotti e tritali. Rosola a fuoco basso nella casseruola i cipollotti con 30 g di burro per 5-6 minuti. Nel frattempo, scalda la padella antiaderente e, senza aggiungere grassi, tosta il riso per 2-3 minuti a fiamma vivace. Alza la fiamma sotto il soffritto di cipolla e aggiungi il riso tostato e gli champignon preparati. Irrora con 1 bicchiere di vino bianco caldo e lascialo evaporare. Versa 2 mestoli di brodo vegetale caldo e mescola.

3) Completa e servi. Aggiungi 1 mestolo di brodo vegetale ogni volta che il precedente sarà evaporato e mescola ogni volta. Cuoci il risotto per circa 14 minuti. Unisci le verdure rosolate, mescola con delicatezza e prosegui la cottura ancora per almeno 3-4 minuti, aggiungendo sempre poco brodo caldo per volta. Regola di sale e spegni. Unisci 20 g di burro, 2-3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato al momento, mescola e lascia insaporire per 1-2 minuti. Spolverizza il risotto primavera con una generosa grattugiata di pepe e servi.

Risotto primavera A1143
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4923
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.