mondodonna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rane in crosta di mandorle

Andare in basso

Rane in crosta di mandorle Empty Rane in crosta di mandorle

Messaggio  Admin Dom Ott 07, 2018 12:34 pm

Rane in crosta di mandorle

Rane in crosta di mandorle A529

Rane in crosta di mandorle Img_0210

Rane in crosta di mandorle A529

Ingredienti x 20 pezzi:

Rane già pulite
600 g Farina di mandorle
110 g Pangrattato
40 g Scorza di limone metà
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Menta q.b.
Prezzemolo q.b.
Rosmarino q.b.
Timo q.b.
Maggiorana q.b.
Santoreggia q.b.
Basilico q.b.

Preparazione:

Per preparare i bocconcini di rana in crosta di mandorle, procuratevi uno o più tranci già puliti di rana pescatrice e togliete l’osso centrale, incidendo con un coltello il perimetro dell'osso stesso cercando di non rovinare o rompere la polpa.

Tagliate le rane a tocchetti della dimensione di 3-4 centimetri, ricordando di fare tutti i pezzi pù o meno uguali, in modo che la cottura in forno sia uniforme, e teneteli da parte in una ciotola: ne otterrete circa 20. Tritate insieme le erbe aromatiche, con un coltello o in un mixer: devono essere molto fini, in modo che restino poi attaccate alla rana pescatrice. Preparate ora la panure di mandorle: in una ciotola mescolate la farina di mandorle (se non l'avete fate tostare 110 gr di mandorle in forno per 5-6 minuti e tritatele con un mixer) e il pangrattato, quindi unite il trito di erbe aromatiche.

Grattugiate la scorza di mezzo limone direttamente nella panure, salate e pepate e mescolate tutti gli ingredienti, per far amalgamare i sapori. Predisponete un'altra ciotola con dell'olio extravergine d'oliva e iniziate ad impanare i bocconcini: passateli, uno alla volta prima nell'olio extravergine e poi nel composto di farine ed erbe aromatiche, fino ad esaurire gli ingredienti.

Rivestite una leccarda di carta forno e versate sul fondo un filo d’olio, poi adagiate i bocconcini impanati su di essa, ben distanziati l'uno dall'altro, e infornate a 250° per 10-12 minuti in forno statico (220° forno ventilato per 8-10 minuti). Se volete che la superficie sia più dorata, teneteli dentro per altri due minuti. Sfornate, lasciate intiepidire ed ecco pronti i vostri bocconcini di rana pescatrice in crosta di mandorle!

Rane in crosta di mandorle A529
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 4920
Data d'iscrizione : 07.02.11

https://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.