Anatra all’arancia

Andare in basso

Anatra all’arancia

Messaggio  Admin il Gio Lug 12, 2018 7:50 pm

Anatra all’arancia







Ingredienti x 4 persone:

Anatra
1,5 kg
Arance
6
Vino (bianco)
180 ml
Burro
120 g
Vin Santo
50 ml
Scalogno
2
Carote
1
Cipolle
1
Sedano
1 gambo
Alloro
1 foglia
Grand Marnier
1 cucchiaio
Zucchero
2 cucchiai
Sale
1 cucchiaino

Preparazione:

Lavorate 10 g di burro ammorbidito assieme al sale, spalmatelo all'interno e all'esterno dell'anatra. Tritate grossolanamente gli scalogni. Tagliate un'arancia in 4 spicchi. Farcite l'interno dell'anatra con gli scalogni, l'arancia e una foglia di alloro. In una padella antiaderente fate scaldare 10 g di burro e rosolate l'anatra da entrambi i lati. Trasferite l'anatra in una pirofila da forno, coprite con un foglio di alluminio e cuocete in forno caldo a 200 °C per 30 minuti.

Nel frattempo prelevate la buccia di quattro arance facendo attenzione a non tagliare la parte bianca. Ricavate delle striscioline sottili, fate bollire poca acqua e scottate le scorze per un minuto, ripetete per tre volte cambiando l'acqua ogni volta, questo procedimento serve per eliminare l'amaro. Pulite le carote, il sedano e la cipolla e tritatele come mostra il video sulle tecniche di base dei tagli aromatici di Agrodolce. Unite il trito a metà delle scorze di arancia.

Togliete dal forno l'anatra e scolate tutto il grasso, unite le verdure e il vino bianco, rimettete in forno per 1 ora e tenete sempre coperto con il foglio di carta stagnola. Per capire se l'anatra è cotta pungetela con uno spiedino, se togliendolo uscirà un liquido rosso è ancora cruda, diversamente se il liquido è chiaro è pronta.

avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum