Spirali salate su stecco

Andare in basso

Spirali salate su stecco

Messaggio  Admin il Sab Feb 04, 2017 1:45 pm

SPIRALI SALATE SU STECCO







Ingredienti per 6 spirali:

Wurstel 6
Semi di sesamo q.b. neri
Semi di sesamo q.b. bianchi
Semi di papavero q.b.
Uova 1
PER LA PASTA BRISÈ
Farina 100 g
Burro 50 g
Acqua 35 g ghiacciata
Sale un pizzico

Preparazione:

Per realizzare le spirali su stecco iniziate dalla preparazione della pasta brisè: nella ciotola di un mixer dotato di lame versate la farina setacciata e il burro freddo a pezzetti, un pizzico di sale, azionate il mixer per frullare velocemente gli ingredienti ed ottenere un composto sabbioso, rovesciatelo su una spianatoia e formate la classica fontana al centro, versate qui l’acqua ghiacciata e impastate velocemente con le mani per ottenere un composto omogeneo, formate un panetto compatto, rivestitelo con la pellicola e ponetelo in frigorifero per 40 minuti circa.

Trascorso il tempo di riposo riprendete la pasta brisè, stendetela su una spianatoia leggermente infarinata e create una sfoglia spessa circa 3-4 mm. Con un tagliapasta liscio ritagliate delle strisce lunghe circa 30 cm e spesse mezzo cm, arrotolatele leggermente con la punta delle dita, poi prendete un wurstel intero e avvolgetelo con una striscia di pasta, partendo da una estremità creando così una spirale lungo il wurstel.

Infilzate la punta del wurstel con uno stecco da ghiaccioli; con le dosi indicate otterrete 6 spirali. Una volta create, adagiatele su un teglia rivestita con carta da forno, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto,e cospargetela con i semi di papavero e di sesamo, infine cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 12-15 minuti (o in forno ventilato a 160° per 10 minuti circa).

Quando la pasta brisè sarà dorata, sfornate le vostre spirali salate su stecco e lasciatele intiepidire prima di gustarle!

avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum