Creare tovaglioli che passione!

Andare in basso

Creare tovaglioli che passione!

Messaggio  Admin il Mar Dic 27, 2016 11:25 am

Creare tovaglioli che passione!



Un'abete da porre nel piatto da un tocco di eleganza





Su di un piatto bianco posto su di una tovaglia rossa pieghiamo un tovagliolo che crei continuità
di colore e concludiamo con un tocco di raffinatezza legando legando il tutto con fiocco di raso bianco, l'effetto è assicurato!



A lato del pitto poniamo un rametto di aghi di pino, pieghiamo a cono un tovagliolo di carta o di stoffa e leghiamo con del nastro natalizio a piacimento ed ecco un'altra idea brillante!





Un sottopiatto rosso o di altro colore, un piatto bianco e per far risaltare il tutto in questo caso pieghiamo un tovagliolo rosso simile al sottopiatto, inseriamo le posato e leghiamo il tutto con del nastro rosso, possiamo poi completare con palline dorate o argentate, bello vero?





Scegliete una bella tovaglia rossa e a lato di un piatto ponete un tovagliolo bianco che creerà un bel contrasto con il rosso sottostante, al centro del tovagliolo potete mettere o un rametto di agrifoglio o di vischio, unite il tutto con un bel fiocco rosso, ecco fatto tutto questo creerà un'atmosfera tipicamente natalizia!





LA ROSA





Partire con il tovagliolo completamente aperto.
Prendere ogni angolo e portare la punta al centro, ottenendo un rombo.
Di nuovo, prendere ogni angolo del rombo e portare la punta al centro, ottenendo un nuovo quadrato.
Tenere con una mano le pieghe fatte e girare a faccia in giù il quadrato, vedendo dunque la parte liscia. Quindi prendere ogni angolo e portare la punta al centro.
Otterrete un nuovo rombo.
Tenendo una mano al centro, alzare una punta per volta e tirare fuori da sotto le falde corrispondenti. In questo modo gli angoli saranno i petali della rosa e gli angoli sotto la base che permette di tenerli alzati. Estrarre da sotto anche le quattro piccole falde situate tra i petali. Sistemare il tutto dando una bella forma.



DIAMANTE PORTAPOSATE

ù



Partire con il tovagliolo completamente aperto.
Piegarlo prima in due poi in quattro, ottenendo un nuovo quadrato.
Girarlo a rombo, con le punte in su, poi prendere una punta alla volta e piegarla lungo la metà del rombo, in giù verso di voi.
Piegare 3 punte all’ingiù, mentre la quarta lasciatela su.
Tenere le pieghe fatte con una mano e girare il rombo a faccia in giù, vedendo dunque la paste liscia.
Prendere la punta sinistra e piegarla all’interno, per circa 1/3 della forma. Poi ripetere lo stesso con la punta destra, sovrapponendola alla precedente. Tenere le pieghe fatte con una mano e girarlo, quindi mettere le posate all’interno della tasca che si è formata.




TASCA PORTAPOSATE





Partire con il tovagliolo completamente aperto.
Piegarlo a metà, ottenendo un rettangolo.
Piegarlo di nuovo a metà ottenendo un quadrato, sistemandolo in modo che le punte siano in alto a destra.
Prendere una punta per volta, arrotolandola fino a metà, lungo la diagonale del quadrato.
Ripetere lo stesso con la seconda e la terza punta.
Tenendo con una mano le pieghe fatte, girate il tovagliolo a faccia in giù, vedendo dunque la parte liscia. Quindi prendete il lato destro e piegatelo all’interno per circa 1/3 del quadrato. Poi ripetere lo stesso con il lato sinistro, sovrapponendolo al precedente. Tenere le pieghe fatte con una mano, o aiutandosi con una molletta e girarlo, quindi mettere le posate all’interno della tasca che si è formata.




tovaglioli a coccarda natalizia



Aprite totalmente il tovagliolo, piegate solo due lati internamente per una altezza di 2 dita. Ripiegate il tovagliolo lasciando i lati piegati all'interno (vedi foto).



Ora con il tovagliolo così piegato, ripiegatelo a fisarmonica, calcolate che l'altezza deve essere uguale per avere una piegatura che non lasci 'avanzi', calcolate circa un paio di centimetri.



Completata la piegatura a fisarmonica, prendetela per il lato che non ha la piegatura interna iniziale (vedi prima serie di foto) e iniziate a piegare internamente e verso di voi tra una piegatura e l'altra (vedi foto).



Completate la piegatura verso l'interno e al termine fissate con il nastro, usate anche quelli con i bordi di metallo che mantengono bene la forma. Fate un bel fiocco ed ecco il vostro decoro natalizio.




avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 07.02.11

http://mondodonna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum